Cinema: “Queen, a night in Bohemia” nelle sale di Reggio Calabria e Messina

StrettoWeb

Un tributo d’eccellenza alla star dei palcoscenici musicali di sempre: The Queen e Freddy Mercury. “Queen: a night in Bohemia” è il docu-film che ripropone gli attimi più belli del concerto storico di Natale del 1975

QUEEN-A-NIGHT-IN-BOHEMIA-recensione-copertina“Mama, i just kill a man”, non è solo l’inizio di Bohemian Rhapsody, era anche il titolo originario di questa favolosa canzone, un inno alla vita, alla bellezza, alla perfezione, chi la conosce difficilmente ammette il contrario. Una canzone che passa dall’opera al Rock ‘n Roll che inizialmente doveva essere frammentata in tre pezzi ma che poi nella sua interezza venne eletta come il miglior singolo degli ultimi 25 anni nel 1977. Ma non c’è solo l’hit in questo docu-film che per tre giorni (16-17-18 maggio) sarà proiettato nei cinema italiani in versione restaurata in Ultra HD, infatti sarà proiettato il concerto all’Hammersmith Odeon di Londra nella notte di Natale del 1975, oltre che alcuni video di celebri canzoni del gruppo come “Liar”, “Now i’m Here”, e alcuni spezzoni del concerto all’Hyde Park di Londra.
Grazie all’inserimento di quasi 20 minuti di interviste inedite a Bryan May, Freddy Mercury e soci riusciremo chi a tornare, chi a vivere per la prima volta l’atmosfera tipica di fine anni ’70, vestiti sgargianti, musica Rock ed effetti psichedelici che hanno incoronato la band Britannica come Regina del Rock ‘n Roll.

Condividi