Cinema: Capitan America-Civil War nelle sale di Reggio e Messina

StrettoWeb

Capitan America – Civil War: re assoluto dei box office, ha già registrato un incasso di 800 milioni di dollari. Cast stellare, effetti speciali favolosi, una storia unica e tantissimi colpi di scena

La Marvel riesce sempre a stupirci. Dopo aver affascinato diverse generazioni con i suoi fumetti adesso cattura la nostra attenzione con dei film creati a regola d’arte, seguendo perfettamente la storia del giornalino ed addobbandola al meglio con i più tecnologici effetti speciali, il 3D su tutti. Capitan America – Civil War anche nella visione classica non può non affascinare, tanto da essere  il Re assoluto dei box office del momento con quasi 800 milioni di dollari di incassi. I fratelli Russo tornano a dirigere Chris Evans nei panni del Capitano numero uno d’America in quella che è stata considerata l’elevazione massima del cinema che prende spunto dai fumetti. Questa volta il nostro team di Avengers avrà a che fare non solo con una minaccia terroristica, ma anche con problemi interni. Infatti dopo un attacco terroristico che ha colpito gli stati Sovrani, soprattutto il Re di Wakanda, principale estrattore di un metallo utile ai terroristi. L’America in testa ha proposto ai Vendicatori di registrarsi per operare sotto le loro direttive, in modo da essere più controllati. Cosa che non trova rifiuto in Tony Stark/Iron Man (R.Downey jr) ma che non vede ben propenso Capitan America, il quale pensa che questo possa allontanare gli Avengers dal loro scopo primario, aiutare il mondo.

Cast stellare, effetti speciali favolosi, una storia unica e tantissimi colpi di scena, oltre che personaggi inaspettati fanno di Civil War il più bel capitolo della saga ideata da Stan Lee con protagonista Capitan America e gli Avengers, immancabile comparsa di ogni film tratto dai suoi fumetti che con i suoi 90 anni riesce ancora a tenere in piedi un impero che ha fatto appassionare milioni di persone tra lettori e telespettatori.

Roberto Crucitti

Condividi