Barcellona Pozzo di Gotto: a rischio chiusura il pronto soccorso del Cutroni-Zodda

StrettoWeb

A seguito di una crisi che lo vede protagonista da diverso tempo, l’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto, “Cutroni-Zodda” rischia di chiudere il suo reparto di emergenza-urgenza

ospedale barcellonaIl pronto soccorso dell’ospedale  Cutroni-Zodda di Barcellona P.G., secondo gli esponenti della minoranza del consiglio comunale, potrà essere cancellato.

La crisi che da tempo preoccupa le sorti dell’ospedale, ha portato ad un fraintendimento all’interno del consiglio comunale. In una nota inviata dall’opposizione, infatti, si evince che l’Amministrazione non si sarebbe occupata della questione e non avrebbe, quindi, difeso le sorti dell’ospedale in quanto sottomessa dalle nuove disposizioni della Regione.

Dall’altra parte la maggioranza si difende dichiarando di aver soltanto obbedito ad un “contrordine” proveniente dall’Amministrazione in relazione alle iniziative che il Consiglio avrebbe dovuto portare avanti in maniera autonoma. Nel frattempo, le ultime unità presenti all’interno dell’ospedale di Barcellona stanno subendo il trasferimento al reparto di chirurgia di Milazzo.

Condividi