Amministratori di condominio: l’offerta di Confedilizia Messina

StrettoWeb

La formazione è diventata un elemento centrale con la nuova riforma: per questo l’associazione territoriale ha deciso di organizzare un corso di 80 ore per gli interessati. L’occasione sarà propizia per riflettere sul degrado urbanistico di Messina con chi lavora nel settore immobiliare ed edilizio

Confedilizia Messina, l’Associazione dei proprietari di casa più importante di Italia, considerata la criticità dell’attuale momento storico nonché la valorizzazione della figura professionale dell’Amministratore di condominio attuata con la recente riforma, ha aperto le prenotazioni per aderire ai corsi frontali della durata di ore 80 come previsto dalla vigente normativa.

Si tratta di dare una risposta ai nostri associati, molti dei intendono rapportarsi sempre più consapevolmente con le questioni condominiali al fine di meglio tutelare i propri immobili. Ma non solo. Riteniamo di dovere dare il nostro contributo per la comunità locale perché attraverso le azioni propositive che mettono in circolo formazione e sapere la città tutta può svilupparsi e creare opportunità culturali e lavorative, soprattutto oggi indispensabili data la profonda crisi economica che imperversa” afferma il Presidente Sebastiano Maio.

Un’attività, questa, che coinvolgerà gli associati e tanti professionisti interessati per confrontarsi sui temi più attuali del mondo “condominio”. Ma anche un’occasione per parlare e mettere al centro del dibattito Messina e il suo degrado urbanistico. In seno agli eventi formativi, il cui ciclo si aprirà a giugno 2016, saranno infatti programmati incontri con tecnici ed esperti del settore immobiliare/edilizio sotto l’egida degli attori istituzionali più rappresentativi.

Condividi