A Messina conferenza all’”Help Center”, lo studio medico che dona cure gratuitamente

Help Center è uno studio medico nato 4 anni fa all’interno della Stazione Centrale di Messina e si occupa di prestare cure mediche ai cittadini più in difficoltà

farmaciSi è svolta stamane una conferenza presso lo studio medico “Help Center”, una struttura che si occupa di prestare assistenza ai cittadini che vivono disagi sociali e/o sono senza dimora.

Lo studio medico è nato a Messina, alla Stazione Centrale 4 anni fa e da quel momento ha accolto bambini e adulti in difficoltà, in particolare, spiega Francesco Certo, presidente della Onlus “Terra di Gesù” “le visite sono di gran lunga aumentate rispetto agli inizi e si concentrano, nello specifico, sulla medicina generale”.

Help Center, che quest’anno ha ricevuto il premio “Buona Sanità”, è da sempre vicino ai tanti ammalati che non possono permettersi di acquistare le medicine richieste e, grazie all’aiuto da parte del banco farmaceutico e del fondo farmaceutico, ha potuto donare circa 3000 a tutti coloro che ne avevano più bisogno.

Il presidente della Caritas, Padre Giuseppe Brancato  si auspica che presto il laboratorio, che negli ultimi anni ha accolto, tra gli altri, anche tantissimi bambini, possa allargarsi a nuove realtà sociali e continuare ad ingrandire i suoi spazi.

Il Centro medico Help Center è aperto tutti i mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, lunedì, martedì e giovedì dalle 14.00 alle 18.00.