Serie B, il Crotone passa a Terni per 2-1: i calabresi ad un passo dalla Serie A [FOTO]

Serie B, il Crotone è con un piede e mezzo in Serie A: ennesima vittoria con la Ternana fuori casa

LaPresse/Settonce Roberto

LaPresse/Settonce Roberto

Ormai il Crotone è ad un passo dalla Serie A: i pitagorici conquistano la massima serie con merito e con il bel gioco. La squadra di Juric, ed oggi l’ha nuovamente confermato nella partita con la Ternana, è un gruppo forte e compatto, con le idee chiare, che sa ciò che vuole.

Inizia forte il Crotone a Terni ed al 5′ passa subito in vantaggio con un colpo di testa di Garcia Tena. Vicino al pari la Ternana al 20′ con un gran tiro di Falleti. Al 26′ tegola per la squadra di casa: Busellato applaude ironicamente l’arbitro e viene espulso. La partita risulta divertente e combattiva anche se le occasioni da goal nitide mancano. Il secondo tempo si apre con il pareggio della Ternana con Falleti. Cerca di reagire la squadra di Juric ma non riesce a segnare la rete del nuovo vantaggio. Al 53′ aancora pericoloso Falleti, grande parata del portiere dei pitagorici. Crotone scatenato: si lancia in avanti alla ricerca del goal ma non riesce a segnare: il portiere avversario Mazzoni fa vari interventi decisivi. Al 77′ Ricci di testa porta in vantaggio i pitagorici su cross di Martella. Un minuto dopo Budmir sfiora il 3-1. Ormai è tutto facile per il Crotone che vince l’ennesima partita.

Le formazioni ufficiali di Ternana-Crotone

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Janse; Busellato, Signorelli; Grossi, Falletti, Furlan; Ceravolo. All.: Breda. A disposizione: Sala, Vitale, Dugandzic, Gondo, Zampa, Avenatti, Belloni, Santacroce.

Crotone (3-4-3): Cordaz; Garcia Tena, Claiton, Ferrari; Di Roberto, Salzano, Barberis, Martella; Ricci, Budimir, Palladino. All.: Juric. A disposizione: Festa, Stoian, Balasa, De Giorgio, Torromino, Sabbione, Zampano, Capezzi, Delgado.

LaPresse/Settonce Roberto
LaPresse/Settonce Roberto
LaPresse/Settonce Roberto
LaPresse/Settonce Roberto