Scoperto evasore totale nel reggino: nascosti al fisco oltre 9 milioni di euro

StrettoWeb

Il risultato conseguito testimonia, ancora una volta, il ruolo fondamentale della Guardia di Finanza nel contrasto all’evasione fiscale

Sempre più penetrante ed incisiva la lotta al fenomeno dell’evasione fiscale della Guardia di Finanza. Le Fiamme Gialle reggine, hanno portato a termine un’accurata e complessa attività di Polizia economico-finanziaria, nei confronti di una società cooperativa, operante su tutto il territorio nazionale.
Con l’evidente obiettivo di evadere le imposte, sono state omesse la presentazione di alcune dichiarazioni fiscali e occultati scritture e registri contabili obbligatori. Pertanto, le Fiamme Gialle hanno dovuto prendere in esame una copiosa documentazione bancaria relativa ai conti correnti intestati alla società, rilevando cospicue movimentazioni di denaro, prive di ogni giustificazione economico-contabile.
L’attività ispettiva, svolta dalle Fiamme Gialle della Compagnia della Guardia di Finanza di Palmi, ha consentito di ricostruire l’effettivo volume d’affari conseguito, accertando un imponibile, nascosto al Fisco, di circa 9.300.000,00. Inoltre, sono stati segnalati all’A.G. 2 soggetti, in quanto rappresentanti legali della società, per violazioni al D. Lgs 74/2000, con riferimento alla mancata presentazione delle prescritte dichiarazioni ed occultamento/distruzione delle scritture contabili.

Il risultato conseguito testimonia, ancora una volta, il ruolo fondamentale della Guardia di Finanza nel contrasto all’evasione fiscale e alla tutela dei cittadini che operano nel pieno rispetto della legalità, contro chi, evadendo le imposte, inquina il mercato esercitando una sleale concorrenza. Il tutto a dimostrazione del costante presidio economico-finanziario esercitato dalla Guardia di Finanza, soprattutto in un difficile contesto socio-economico qual è quello della Provincia di Reggio Calabria.

Condividi