Categoria: EDITORIALINEWSNOTIZIE DAL MONDO

Salini Impregilo sbarca in Australia: il gruppo costruirà la linea ferroviaria di Perth

L’azienda leader nel campo delle infrastrutture ottiene un altro importante appalto dal governo australiano: ad essa spetterà il compito di progettare, realizzare e curare nel prossimo decennio la linea ferroviaria di Perth. Un progetto da inaugurare nel 2020 con un contratto per la Salini Impregilo di oltre 790 milioni

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Un altro risultato importante per la crescita del gruppo: la Salini Impregilo, la ditta che dovrebbe costruire per contratto il Ponte sullo Stretto di Messina, si è aggiudicata un contratto del valore di 791,7 milioni di euro per la progettazione, la realizzazione e le operazioni future di manutenzione della linea ferroviaria sotterranea di Perth (Australia). L’infrastruttura che il gruppo andrà a costruire rappresenta un importante contributo per la mobilità futura dei cittadini, che grazie al nuovo collegamento potranno giungere celermente al vicino scalo aeroportuale. Per questa ragione il governo nazionale si era impegnato per sponsorizzare il progetto. La lunghezza totale del tratto coperto sarà di 8,5 chilometri, con tre stazioni e due tunnel lungo la linea. I lavori partiranno a maggio e, se non dovessero esserci intoppi di sorta, termineranno nel 2020.

Articoli recenti

E’ sempre più caos nel calcio: ricorso FIGC contro Messina e Vibonese

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) contro l'U.S. Vibonese,…

18 settembre 2018 22:00

Reggio Calabria: festa solenne al Duomo per l’investitura di Cavalieri e Dame dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme [NOMI e FOTO]

Reggio Calabria: presso la Basilica Cattedrale la cerimonia di investitura dell'Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme Questo pomeriggio, alle…

18 settembre 2018 21:42

Baracche a Messina: trovati gli alloggi provvisori per le sei famiglie di Camaro

Baracche a Messina: trovati gli alloggi provvisori per le sei famiglie sgomberate dalle casette di via Cacciola L'Amministrazione De Luca…

18 settembre 2018 21:00

Messina, al via con la demolizione delle baracche: il Comune cerca le ditte che si occuperanno della bonifica

De Luca a lavoro per la demolizione delle baracche: entro le ore 12,00 del 28 settembre, gli operatori in possesso…

18 settembre 2018 20:52

Tutto pronto in casa Cus Unime per il debutto stagionale in Coppa Italia [FOTO]

Debutto stagionale in Coppa Italia per il CUS Unime-Concentramento Regionale Round 1 Tutto pronto in casa Cus Unime per il…

18 settembre 2018 20:46

Aeroporti, Confindustria Reggio Calabria: “Per il rilancio dello scalo reggino serve una forte azione commerciale”

Confindustria Reggio Calabria: "Crediamo che l'indirizzo operativo adottato dalla Sacal" "Accogliamo positivamente le recenti novità che interessano l'aeroporto di Reggio…

18 settembre 2018 20:36