Categoria: EDITORIALINEWSNOTIZIE DAL MONDO

Salini Impregilo sbarca in Australia: il gruppo costruirà la linea ferroviaria di Perth

L’azienda leader nel campo delle infrastrutture ottiene un altro importante appalto dal governo australiano: ad essa spetterà il compito di progettare, realizzare e curare nel prossimo decennio la linea ferroviaria di Perth. Un progetto da inaugurare nel 2020 con un contratto per la Salini Impregilo di oltre 790 milioni

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Un altro risultato importante per la crescita del gruppo: la Salini Impregilo, la ditta che dovrebbe costruire per contratto il Ponte sullo Stretto di Messina, si è aggiudicata un contratto del valore di 791,7 milioni di euro per la progettazione, la realizzazione e le operazioni future di manutenzione della linea ferroviaria sotterranea di Perth (Australia). L’infrastruttura che il gruppo andrà a costruire rappresenta un importante contributo per la mobilità futura dei cittadini, che grazie al nuovo collegamento potranno giungere celermente al vicino scalo aeroportuale. Per questa ragione il governo nazionale si era impegnato per sponsorizzare il progetto. La lunghezza totale del tratto coperto sarà di 8,5 chilometri, con tre stazioni e due tunnel lungo la linea. I lavori partiranno a maggio e, se non dovessero esserci intoppi di sorta, termineranno nel 2020.

Articoli recenti

Messina, venditore ambulante catanese si spaccia per funzionario delle Agenzie delle Entrate o militare dei Carabinieri a Capo d’Orlando: denunciato

Capo d’Orlando: la Polizia denuncia 52enne che si spacciava come funzionario dell’Agenzia delle Entrate E’ stata la segnalazione di un…

14 dicembre 2018 13:05

Messina, bollette Amam su conto corrente: la proposta del consigliere Gioveni

La proposta del consigliere PD al presidente Amam e al sindaco di Messina: "Stop all'antiquato metodo di pagamento delle bollette"…

14 dicembre 2018 13:01

Reggio Calabria, il Musical “A CHRISTMAS CAROL” rappresentato dagli alunni della scuola “F. Jerace” di Lazzaro

Il musical "A Christmas Carol" sarà interpretato dagli allievi della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Statale “Francesco Jerace”…

14 dicembre 2018 12:53

Lamezia Terme, nuovo indirizzo di studi all’Istituto “L. Einaudi” su gestione delle acque e risanamento ambientale

Lamezia Terme, sarà attivato presso l’Istituto IPSSAR "L. Einaudi, a partire dal prossimo anno scolastico 2019/20, un nuovo indirizzo di…

14 dicembre 2018 12:48

Reggio Calabria: il 20 dicembre assemblea di Ance

Reggio Calabria: Assemblea Pubblica 2018 di ANCE dal titolo “Ripartire dalle costruzioni per rilanciare il futuro dell’area metropolitana”  Si terrà…

14 dicembre 2018 12:34

È fatta, l’Autorità Portuale dello Stretto è diventata legge: 4 porti e un’unica realtà, svolta storica

Con l'Autorità di sistema portuale viene superata l'impasse creata dalla riforma Delrio, nel senso della valorizzazione dell'intera Area dello Stretto,…

14 dicembre 2018 12:33