Rugby: doppio incontro del Cas Reggio Calabria contro i mastini di Cosenza

StrettoWeb

Al campo di san Cristoforo I ragazzi dell’under 14 del C.A.S. Reggio battono i pari età dei Mastini di Cosenza con il punteggio di 26 a 0. I ragazzi allenati dal tecnico Rositano sono andati in meta quattro volte, Rosmini incontenibile ha realizzato le prime due mete, la terza meta porta la firma di Schiavone mentre la quarta la sigilla il capitano Tripodi. Le trasformazioni (tre su quattro) sono state realizzate da Malagrinò. Ottima partita, gli avversari si sono dimostrati tenaci ma non hanno potuto fare nulla contro la squadra reggina più organizzata ed esperta, nonostante parecchi di loro hanno esordito per la prima volta in questa categoria. Hanno giocato per il C.A.S. Reggio: Orvieto, Tripodi, Romeo, Dromì, Mercuri, Rosmini, Basile, Candido, Schiavone, Rappocciolo, Modafferi, Foti, Malagrinò, Morabito, Morello, Cilione, Mazzitelli. A seguire le stesse società si sono affrontate con la serie C, la squadra reggina è al primo anno in questa categoria ed è formata per la maggior parte da ragazzi giovani, provenienti dall’under 18 dello scorso anno con l’inserimento di under 18 di quest’anno. Nonostante l’età media della squadra sia molto bassa, i ragazzi di mister Poma hanno dimostrato di non essere secondi a nessuno e fino alla scorsa domenica hanno difeso il secondo posto in classifica. La partita contro i cosentini si è giocata alla pari per tutto il primo tempo finito 8 a 7 per gli ospiti, le cose sono cambiate quando per infortunio hanno dovuto abbandonare il campo prima il capitano Labate, vero leader della squadra, a seguire Monteleone, Mafrici e Crea. Tutti giocatori di spessore che coprono ruoli importanti. A questo punto, anche se egregiamente sostituiti, i mastini prendono il sopravvento e mettono a segno altre tre mete contro una dei reggini che si sono battuti fino alla fine per ribaltare il risultato che si fissava sul 23 a 12 per gli ospiti.

Hanno giocato per il C.A.S.: Crea, Dela Cruz, Cogliandro, Condemi, Mafrici, Labate, Stillitano, Novello, Zema, Macheda, Ignat, Monteleone, Genovese, Gattuso, Fontana, Sapone, Mangiola, Gonzales A., Papisca, Riso S., Stilo G., Hanno giocato per i Mastini: Gaito, Costa, Cozza, Morano C., Scaramuzzo, Aceto, Guarasci, De Tommaso, Marte, Liuzzi, Baldino, Ardito, Perri, D’Ambrosio, Crisci, De Francesco, Servidio, Capecci, Crucitti, Morano G., de Luca
1° tempo: 10’ c.p. Cozza – 12’ meta Stillitano (trasf. Stillitano) – 34’ meta Baldino (non traf.)
2° tempo: 6’ meta Liuzzi (non trasf.) – 19’ meta cozza (non trasf.) – 23’ meta Gattuso (non trasf.) – 30’ meta Cozza (non trasf.)
Arbitro: Angheloni (Reggio Calabria).

Nella Foto la squadra under 14 del C.A.S. Rugby Reggio Calabria

Condividi