Categoria: CALABRIACOSENZANEWS

Rende: la Polizia Provinciale alla VII Fiera Mercato elettronica del Radioamatore

Possibilità per i visitatori di eseguire anche simulazioni di guida per frenate di emergenza

Due giornate intense e soddisfacenti per la Polizia Provinciale quelle del 9 e 10 aprile scorse, che hanno visto il Nucleo di Polizia Stradale del Corpo partecipare alla VII Fiera del Mercato dell’elettronica del Radioamatore e dell’Informatica che si è svolta presso il Parco Commerciale “Campus”, in Contrada Cutura di Rende.
Ha destato grande interesse fra i visitatori della Fiera – soprattutto giovani – lo stand allestito in occasione dell’evento programmato all’interno della Fiera e denominato “Corpo di Polizia Provinciale al servizio e alla sicurezza del cittadino”. A disposizione dei visitatori la strumentazione in dotazione agli agenti per i controlli sulla sicurezza stradale: drug test (test antidroga), etilometro (strumento di misurazione del tasso alcolemico), telelaser (misuratore elettronico di velocità dei veicoli).
Polizia Provinciale dunque in vetrina, ma non solo: l’uso della tecnologia in dotazione al Corpo è stato dettagliatamente spiegato ai cittadini presenti in Fiera dal personale specializzato al controllo degli abusi di sostanze stupefacenti e di alcool. Eseguite, inoltre, simulazioni di guida con frenate di emergenza per far verificare al conducente le reazioni del veicolo in condizioni di pericolo, indicare le giuste e corrette manovre da compiere e far comprendere il reale funzionamento dei sistemi elettronici ausiliari installati ormai di serie sulle vetture.
Più in generale si è trattato di due vere e proprie “giornate della responsabilità”, con il Nucleo di Polizia Stradale del Corpo al servizio dei cittadini, soprattutto giovani, per sensibilizzare sulla guida sicura e affrontare il tema dell’educazione stradale.

Articoli recenti

Messina, città pattumiera: l’inciviltà regna sovrana, via Boner diventa una discarica [FOTO]

Messina città pattumiera: l'inciviltà regna sovrana. La segnalazione di un lettore a StrettoWeb A Messina gli incivili continuano ad avere…

20 Aprile 2019 16:07

Messina, la proposta di Radici per l’isola pedonale: “Viale San Martino senza auto nel weekend”

Radici: "Serve una decisione definitiva. Messina è una città Metropolitana" "Ogni città ha la sua isola pedonale, a Messina è…

20 Aprile 2019 15:38

Messina, inaugurato lo svincolo di Giostra. L’assessore Falcone al taglio del nastro: “svolta storica per la città”

Taglio del nastro questa mattina a Messina: dopo 25 anni apre l'uscita dello svincolo di Giostra Dopo 25 anni dall'inizio…

20 Aprile 2019 15:21

Reggina-Casertana, centinaia di tifosi ancora in fila all’entrata del Granillo 20 minuti dopo il fischio d’inizio [FOTO LIVE]

Reggio Calabria, tifosi ancora in fila per seguire la partita al Granillo: la partita Reggina-Casertana è già iniziata da venti…

20 Aprile 2019 15:02

Messina, ennesimo incidente sul viale Giostra: scontro tra due auto [FOTO]

Messina, ancora un altro incidente nei pressi della galleria San Jachiddu sul viale Giostra. Laimo: "Servono le rotatorie" Ennesimo incidente…

20 Aprile 2019 14:39

“Adotta una strada”: a Messina l’iniziativa della fondazione Ania e dell’Arma dei Carabinieri

L’iniziativa vedrà l’impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Messina e, fino al 5 maggio, saranno intensificati i pattugliamenti sul…

20 Aprile 2019 14:29