Categoria: CALABRIACOSENZANEWS

Rende: la Polizia Provinciale alla VII Fiera Mercato elettronica del Radioamatore

Possibilità per i visitatori di eseguire anche simulazioni di guida per frenate di emergenza

Due giornate intense e soddisfacenti per la Polizia Provinciale quelle del 9 e 10 aprile scorse, che hanno visto il Nucleo di Polizia Stradale del Corpo partecipare alla VII Fiera del Mercato dell’elettronica del Radioamatore e dell’Informatica che si è svolta presso il Parco Commerciale “Campus”, in Contrada Cutura di Rende.
Ha destato grande interesse fra i visitatori della Fiera – soprattutto giovani – lo stand allestito in occasione dell’evento programmato all’interno della Fiera e denominato “Corpo di Polizia Provinciale al servizio e alla sicurezza del cittadino”. A disposizione dei visitatori la strumentazione in dotazione agli agenti per i controlli sulla sicurezza stradale: drug test (test antidroga), etilometro (strumento di misurazione del tasso alcolemico), telelaser (misuratore elettronico di velocità dei veicoli).
Polizia Provinciale dunque in vetrina, ma non solo: l’uso della tecnologia in dotazione al Corpo è stato dettagliatamente spiegato ai cittadini presenti in Fiera dal personale specializzato al controllo degli abusi di sostanze stupefacenti e di alcool. Eseguite, inoltre, simulazioni di guida con frenate di emergenza per far verificare al conducente le reazioni del veicolo in condizioni di pericolo, indicare le giuste e corrette manovre da compiere e far comprendere il reale funzionamento dei sistemi elettronici ausiliari installati ormai di serie sulle vetture.
Più in generale si è trattato di due vere e proprie “giornate della responsabilità”, con il Nucleo di Polizia Stradale del Corpo al servizio dei cittadini, soprattutto giovani, per sensibilizzare sulla guida sicura e affrontare il tema dell’educazione stradale.

Articoli recenti

Reggio Calabria: a Taurianova il 2° Kings Basket Day Minibasket Tournament

Reggio Calabria: a Taurianova il 2° Kings Basket Day Minibasket Tournament organizzato, nei giorni 21, 22 e 23 giugno, dall’Asd…

25 Giugno 2019 23:02

‘Ndrangheta, arresti in Emilia. Messina: “abbiamo fatto pulizia”

'Ndrangheta, Messina: "c'è qualche perplessità, si fa un pò fatica da addetti ai lavori a capire come, in un'area come…

25 Giugno 2019 22:26

Mancata cattura di pericolosi latitanti: assolti carabinieri e giornalisti accusati di diffamazione [NOMI]

Arresto latitanti: la mancata cattura di ricercati tra cui il super boss Provenzano e Messina Denaro, ha avuto strascichi anche…

25 Giugno 2019 22:15

‘Ndrangheta, il Ministero della Giustizia: “in Uruguay nessun ritardo nelle procedure di estradizione di Rocco Morabito”

'Ndrangheta, il Ministero della Giustizia precisa il funzionamento delle procedure di estradizione dell'Uruguay dopo le polemiche sui ritardi "Nessun ritardo…

25 Giugno 2019 22:00

Reggio Calabria: secondo incontro dedicato al 50° anniversario della conquista della luna

Reggio Calabria: con il secondo degli incontri dedicati al 50° anniversario della conquista della luna che si terrà giovedì 27…

25 Giugno 2019 21:54