Reggio Calabria tra le città italiane che ospiteranno il roadshow “Italia Sicurezza 2016″

In occasione della “Giornata mondiale per la Salute e la Sicurezza sul posto di lavoro” Reggio Calabria ospiterà il roadshow “Italia Sicurezza 2016″

Italia Sicurezza RCIl 28 aprile in occasione della Giornata mondiale per la Salute e la Sicurezza sul posto di lavoro, Reggio Calabria parteciperà insieme a numerose altre città italiane al roadshow “Italia Sicurezza 2016″.
L’evento si svolgerà presso l’Istituto Comprensivo Falcomatà-Archi – Scuola Klearchos, in via Baglio Giunta ad Archi e riguarderà una serie di attività didattiche sulla scuola primaria e secondaria di primo grado.
Le tematiche su cui vogliono porre l’attenzione le attività proposte ai giovani studenti saranno: sicurezza, prevenzione, ecologia e riciclo creativo, applicate agli ambienti scolastici. Verranno utilizzati filmati didattici e giochi e saranno condotte delle dimostrazioni pratiche.
La giornata si aprirà alle 8,45 con la consegna di un defibrillatore alla scuola. A tal proposito, il Consiglio Comunale dei Ragazzi chiederà all’Amministrazione Comunale di avviare le procedure affinché la scuola diventi punto di strumentazione disponibile al territorio per l’uso del defibrillatore. Tra le attività previste per la mattina di giovedì, anche la dimostrazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che proporrà ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado un gioco per far capire loro le situazioni di rischio presenti negli istituti scolastici.

Italia Sicurezza RC