Reggio Calabria: proseguono in città i lavori di ripristino del manto stradale [FOTO]

Reggio Calabria, le parole del Sindaco Falcomatà in merito al rifacimento del manto stradale: “miglioramenti sensibili, ma faremo di più”

rifacimento manto stradale (4)Continuano i lavori di ripristino del manto stradale in tutta la città. Via del Mare a Pellaro e la zona alta della frazione sono state interamente ripristinate, mentre nei prossimi giorni sarà interessata la zona di via Nesci. A Nord della città, Archi è stata totalmente completata ed in questi giorni, si proseguirà su Catona, Concessa in via Forno e zona Sud ad Aretina, via Gebbione, Viale Calabria proseguendo verso la zona industriale.

Nella prossima settimana via Lia sarà interessata da scarifica e ripristino all’ingresso ed uscita dell’autostrada, stesso intervento verrà effettuato a Spirito Santo. La zona alta di Mosorrofa registra numerose e pericolose buche stradali che saranno ripristinate, stessa cosa in zona Vinco, San Sperato e da Armo fino alla strada che conduce a Gallina.

«Procediamo con il programma di interventi per la sistemazione del manto stradale. Nelle ultime settimane diversi sono stati gli interventi realizzati. Abbiamo agito sulle principali criticità ed ora stiamo completando il resto delle zone che presentavano maggiori danneggiamenti. Notiamo comunque un netto miglioramento nella viabilità cittadina. In realtà si tratta solo di un antipasto del più complessivo progetto di riqualificazione del manto stradale e dei relativi sottoservizi, su tutte le arterie cittadine» ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Falcomatà. «Gli interventi proseguiranno e grazie alla nuova piattaforma SegnaliAmo Reggio Calabria, saremo in grado di ricevere più velocemente le segnalazioni che arriveranno dai cittadini. In questo modo sarà più facile monitorare la città e programmare gli interventi» ha concluso il Sindaco Falcomatà.