Reggio Calabria: alla scuola media “Gebbione” la presentazione dell’opera “Il fuoco e la Luce. San Francesco da Paola”

StrettoWeb

Domani la presentazione dell’opera teatrale in prima nazionale “Il fuoco e la luce. San Francesco da Paola”, nel VI centenario della nascita del Santo Patrono della Calabria: l’incontro con gli attori presso la scuola media “Gebbione” di Reggio Calabria

San Francesco di Paola Mercoledi 27 aprile 2016 – si trasmette – alle ore 9.00 presso l’Aula Magna della Scuola Media “Gebbione” di via Botteghelle a Reggio Calabria, si terrà la presentazione dell’opera  “Il fuoco e la Luce. San Francesco da Paola.”

“La manifestazione è un vero e proprio evento – dichiara il dirigente scolastico dott.ssa Margherita Nucerapoiché l’Istituto “Alvaro – Gebbione” è stato scelto per  presentare alla città e ai ragazzi della Scuola i protagonisti di uno spettacolo teatrale importantissimo poiché realizzato su testi scritti da S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini  – vescovo di Reggio Calabria – Bova e musiche composte dal maestro Marco Frisina per la regia di Armando Gatto.

Tale realizzazione contribuisce in occasione del VI centenario della nascita di S. Francesco di Paola, a ricordare il patrono della gente di Calabria e della gente di mare, e a riportare alla memoria la vita di una delle figure più eccelse e popolari della  Chiesa.

Dopo i saluti della dirigente – si conclude – gli interpreti, attori professionisti moderati dal prof. Giuseppe Livoti, dialogheranno con i ragazzi, descriveranno il loro lavoro, le loro scelte stilistiche e teatrali che saranno parte integrante di due matinèe che si terranno al Teatro “Cilea” il 20 ed il 21 maggio.

“Foto di repertorio”

Condividi