Meteo Reggio Calabria: torna l’inverno, freddo e maltempo tra 25 e 26 aprile

StrettoWeb

Meteo Reggio Calabria, tutti i dettagli per il Ponte del 25 Aprile: freddo, forti venti e maltempo tra il pomeriggio del 25 e la mattinata del 26

Allerta Meteo anche a Reggio Calabria in vista del brusco colpo di coda invernale in arrivo tra lunedì 25 e martedì 26 aprile. Negli ultimi due-tre giorni il cielo s’è già coperto con temperature in lieve calo rispetto al caldo dei giorni precedenti, ma è ancora soltanto un piccolo assaggio del crollo termico che nella serata del giorno della Festa della Liberazione riporterà l’inverno anche tra Scilla & Cariddi. Lo Stretto non sarà tra le zone più colpite da quest’ondata di maltempo che è iniziata già oggi al Nord e nelle Regioni tirreniche, ma verrà comunque interessato dalla “coda” di questa perturbazione.

Il momento più freddo sarà martedì mattina, il 26 aprile (vedi mappa accanto), quando le temperature scenderanno fino a +8/+9°C in città, tipicamente invernali. Il maltempo interesserà l’area dello Stretto tra lunedì pomeriggio e martedì mattina, con piogge e temporali soprattutto nelle zone tirreniche dello Stretto, e con forti venti di maestrale. Non è da escludere qualche forte temporale proprio nella notte tra lunedì e martedì. Invece tra domenica e lunedì mattina il tempo dovrebbe reggere, almeno nelle zone joniche, seppur con piogge in quelle tirreniche.

Questa sfuriata invernale, comunque, durerà soltanto poche ore. Già da martedì pomeriggio il clima tornerà soleggiato e gradevole. Da mercoledì 27 torna il caldo tipicamente primaverile, e forse per fine mese una nuova ondata di calore proveniente dal nord Africa. Per monitorare la situazione in tempo reale ecco le pagine relative al nowcasting:

Previsioni Meteo complete per Reggio Calabria
Condividi