Messina: oggi l’assemblea dei lavoratori comunali alla FPCGIL, a breve una manifestazione

StrettoWeb

Oggi alla FPCGIL di Messina l’assemblea di RSA e RSU dei lavoratori. Impossibile aspettare l’approvazione del bilancio 2015: si prepara una manifestazione

Oggi la FPCGIL Messina ha ospitato nei suoi locali in via XXIV maggio l’assemblea delle RSA e RSU del lavoratori dei servizi. La riunione era finalizzata ad approfondire la questione della grave situazione economico-finanziaria del Comune di Messina, da cui dipendono tutte le attività.
Diverse le rappresentanze dei lavoratori delle Cooperative. Presenti gli Asili Nido San Licandro Camaro e Angolo del Cucciolo, i centri di Aggregazione Giovanile , i rappresentanti dell’Assistenza domiciliare agli anziani, del trasporto nei centri riabilitativi, dell’assistenza domiciliare ai disabili, del trasporto e assistenza igienico nelle scuole materne elementari e medie superiori.
I temi più caldi trattati sono stati il pagamento degli stipendi e la prosecuzione dei servizi in essere. 
La richiesta che si è sollevata a una voce è quella di stabilità e sicurezza: un mese per l’approvazione del bilancio di previsione del 2015 è un periodo troppo lungo da attendere senza sapere come andrà a finire, come espresso anche dalla FPCGIL.
Si è così pensato di organizzare una manifestazione di tutti i lavoratori interessati per non lasciare che la questione e i relativi disagi dei coinvolti passino in secondo piano.
Condividi