Messina: oggi alla Camera di Commercio Dacia Maraini presenta “La bambina e il sognatore”

Dacia Maraini incontrerà i suoi lettori nel Salone della Borsa della Camera di Commercio di Messina. L’evento è organizzato dalla libreria Bonanzinga, insieme all’Associazione Digirenti Scolastici e Territorio di Messina

La bambina e il sognatoreOggi, alle 17:30, nel Salone della Borsa della Camera di Commercio di Messina si terrà l’incontro con la scrittrice Dacia Maraini che parlerà del suo ultimo romanzo, “La bambina e il sognatore”, edito da Rizzoli.

L’evento è organizzato dalla libreria Bonanzinga in collaborazione con l’Associazione Dirigenti Scolastici e Territorio. Dopo i saluti di Angelo Miceli e Daniela Bonanzinga, l’autrice presenterà, insieme alla giornalista della Gazzetta del Sud, Anna Mallamo, le vicende che si intersecano nella nuova avventura narrativa de “La bambina e il sognatore”.

Dacia Maraini è considerata una delle più grandi scrittrici del Novecento. I suoi romanzi, tra i quali ricordiamo “L’amore rubato” e “La lunga vita di Marianna Ucrìa”, hanno spesso rappresentato una figura femminile complessa e determinata.  Con l’ultima opera, invece, la Maraini ci porta a scoprire per la prima volta una voce maschile, quella di Nani Sapienza: personalità inquieta che, attraverso la tematica ricorrente nel romanzo, quella del sogno, porta con sé sentimenti contrastanti.

presentazione libro maraini