Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Messina, nuovo sbarco di migranti in città: 350 persone in cerca di fortuna

Fra di essi si segnala la presenza di 40 donne e di 18 bambini: è il secondo sbarco di migranti a Messina nel giro di poche ore

LaPresse/Carmelo Imbesi

L’ennesimo carico di migranti, tratti in salvo lungo il Canale di Sicilia, è arrivato stamane a Messina. A bordo di un pattugliatore della Guardia Costiera maltese sono arrivati 350 profughi, tutti di origine subsahariana. Fra essi si è registrata la presenza di 18 bambini e 40 donne. Ad accoglierli la macchina organizzativa della Prefettura, il personale dell’ASP e delle associazioni che si occupano di volontariato. E’ il secondo sbarco nello Stretto nel giro di poche ore.

[foto d’archivio]

Articoli recenti

Reggio Calabria: ruota panoramica per il sociale. I proprietari invitano i bambini con disabilità per “un giro gratis”

Reggio Calabria, ruota panoramica per il sociale. I proprietari invitano i bambini con disabilità: "Lorenzo e famiglia saranno nostri ospiti"…

24 Aprile 2019 21:30

Sullo Stretto di Messina arriva il Festival degli Aquiloni: ecco come cambia la viabilità a Torre Faro

Al via a Messina la terza edizione del "Festival degli Aquiloni": le modifiche alla viabilità Per consentire lo svolgimento del…

24 Aprile 2019 21:02

“Onore a Mussolini”, striscione shock a Milano: ultras neofascisti in Questura

Striscione neofascista a Milano: identificati 22 laziali e 2 interisti 24 in totale i tifosi che questo pomeriggio sono stati…

24 Aprile 2019 20:46

Sicilia, 17enne scomparsa a Marsala: ricerche in corso [DETTAGLI]

Sicilia, 17enne scomparsa a Marsala: della ragazzina nessuna traccia da ieri, ricerche in corso Da ieri a Marsala non si…

24 Aprile 2019 20:35

Catania, i dipendenti di Spaccio Alimentare incrociano le braccia: “Chiuso un altro punto vendita e stipendi arretrati”

Sit in dei lavoratori dei supermercati Spaccio alimentare di Catania, Catalano (Ugl terziario): "Chiuso un altro punto vendita e stipendi arretrati.…

24 Aprile 2019 20:00

Messina, incendio nell’ex ospedale Margherita: in fiamme vecchi faldoni

Messina, ancora un altro incendio al Margherita: è l'ennesimo nel giro di pochi mesi Ancora un altro incendio all'interno dell'ex…

24 Aprile 2019 19:33