Messina, lotta alla ludopatia: il 7 maggio lo Slotmob al Bar Apollo

L’evento sarà organizzato in 33 città, sparse su tutto il territorio Italiano. L’adesione della Caritas all’iniziativa per denunciare la dipendenza dall’azzardo e dalle slotmachines

slotmob messinaSi svolgerà a Messina il prossimo 7 maggio alle ore 18.00 presso il Bar Apollo di via Cesare Battisti 83 lo SLOTMOB, come in altre 33 città di tutta Italia. La Caritas Diocesana, l’Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e il Lavoro ed il Movimento dei Focolari aderiscono ed invitano la cittadinanza a partecipare. L’iniziativa sarà presentata alla stampa cittadina presso lo stesso Bar venerdì 6 maggio alle ore 11.00.

Che cos’è SLOTMOB?  E’ un movimento apartitico al quale aderiscono oramai più di 100 Associazioni della Società civile, comuni e movimenti: si propone di affrontare il problema del gioco d’azzardo, in particolare delle Slotmachines, premiando quei bar che hanno deciso di toglierle (o di non installarle) nei propri locali rinunciando così a ricavi certi. E’ una scelta economicamente penalizzante perché impone la rinuncia a dei guadagni facili pur di non rovinare la vita ad altre persone.