Messina, invasione di ratti a Villafranca Tirrena

StrettoWeb

Emergenza igienico-sanitaria a Villafranca Tirrena (ME): la località è nuovamente soggetta a un’invasione di ratti. Sale l’indignazione e il malcontento degli abitanti

Villafranca TirrenaPer il secondo anno consecutivo, Villafranca Tirrena, in provincia di Messina, si ritrova a fronteggiare una grave emergenza igienico-sanitaria: la località sembrerebbe infatti essere stata presa di mira dai ratti che, con l’arrivo della bella stagione, fanno capolino dalle fognature, indignando gli abitanti disgustati.
Una vicenda come questa sembra trasportare il Comune indietro nel tempo, quando era difficile contrastare problemi simili. È risaputo, infatti, che i topi siano portatori di malattie, trasmissibili attraverso escrezioni, il pelo o il morso.
In precedenza, era stata prescritta una derattizzazione urgente dal dirigente medico dell’Ufficio Sanitario. Dagli sfoghi che è possibile leggere sui social network, la piaga sembrerebbe interessare tutto il territorio comunale. Tante le denunce e i solleciti ma per il momento nessuna soluzione concreta.

Condividi