Messina: iniziato questa mattina lo sgombero delle macerie dal Rione Taormina

Per completare i lavori si aspettano provvedimenti da parte del Comune di Messina. Gli abitanti del quartiere lamentano le inefficienze

Rione TaorminaDopo oltre  un mese dall’inizio dei lavori di smantellamento delle prime casette situate nel Rione Taormina, sono intervenute stamane le ditte preposte al trasporto e allo smaltimento delle macerie nelle discariche.

Nei giorni scorsi parecchi abitanti delle zone limitrofe e i tanti cittadini che giornalmente si trovano a passare dalla trafficata strada che costeggia la Via Taormina, si erano lamentati delle difficoltà con le quali erano costretti a vivere: ferro, cemento e lastre di eternit sostavano indisturbate da oltre un mese e provocavano non pochi disagi all’intera popolazione.

I lavori di demolizione non sono, però, ancora terminati. Infatti, rimane da capire quanto tempo ci vorrà per completare l’opera e abbattere le ultime case rimaste nel Rione. La critica situazione economica in cui versa da tempo il Comune lascia intravedere tempi molto lunghi.