Messina, Fabrizio Colonna alla segreteria nazionale della Fai Cisl

Viene da Patti il nuovo reggente dell’organizzazione: Fabrizio Colonna lascia la guida della Fai Sicilia e sbarca a Roma. Il plauso del sindacato di viale Europa

fai cisl colonnaFabrizio Colonna, 53 anni, di Patti, è stato eletto ieri nuovo segretario nazionale della Fai, la federazione della Cisl che si occupa del settore Agro-industriale-ambientale. Fabrizio Colonna – insieme a Attilio Cornelli, Silvano Giangiacomi e Mohamed Saady – farà parte della squadra che affiancherà il neo segretario generale Luigi Sbarra nel lavoro di rilancio della federazione che vanta oltre 200 mila iscritti in tutto il territorio nazionale.

Fabrizio Colonna, che lascerà l’incarico di segretario generale della Fai Cisl Sicilia, è stato per 13 anni segretario generale della Fai Cisl di Messina, dove ha iniziato la sua trentennale esperienza sindacale.

Soddisfazione viene espressa dalla segreteria provinciale della Fai Cisl. «L’elezione di Fabrizio Colonna nella segreteria nazionale – afferma il segretario provinciale della Fai, Calogero Ciprianoè un motivo di orgoglio per tutti i lavoratori messinesi del settore che hanno avuto con Fabrizio una interlocuzione attenta e puntuale non solo nel periodo messinese ma anche nella qualità di segretario regionale. Gli auguriamo un proficuo lavoro consci che l’esperienza accumulata a Messina prima e in Sicilia poi sono un bagaglio importante per continuare il lavoro di sostegno ai lavoratori del settore agro-alimentare e forestale».

Compiacimento e soddisfazione viene espressa anche dal segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese che formula a Fabrizio Colonna gli auguri per la prestigiosa affermazione nel solco di una tradizione sindacale messinese da sempre impegnata a tutela e sostegno dei diritti dei lavoratori.