Messina: domani a Palazzo Zanca concerto benefico “La Barca delle Donne per Gaza”

StrettoWeb

Il progetto “La Barca delle Donne di Gaza”, che si occupa della creazione di un filo solidale tra la Sicilia e la Palestina, è promosso, tra gli altri, dalla coalizione internazionale Freedom Flotilla

La barca delle donne per GazaDomani alle ore 18, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, si terrà un concerto dedicato al progetto “La Barca delle Donne per Gaza“. L’iniziativa è promossa dalla coalizione internazionale Freedom Flotilla, dall’associazione Libera scuola Waldorf di Palermo e dal Coordinamento Siciliano di Solidarietà con la Palestina in collaborazione con il “Genio di Palermo”. Il progetto si pone l’obiettivo di richiamare l’attenzione sul contributo delle donne palestinesi alla lotta in Gaza, nella Cisgiordania, all’interno della linea verde e nella diaspora.

Protagonista della performance sarà un’orchestra composta da 23 giovani musicisti tedeschi, di età compresa tra i 13 ed i 19 anni, integrata da sette elementi dei corsi musicali della Libera scuola Waldorf di Palermo.

Il coro, anch’esso composto da una decina di cantanti tedeschi, è diretto da Claudia Von Wernsdorff, che è stata più volte a Gaza ad insegnare musica agli alunni delle scuole di quel martoriato territorio palestinese, quale testimonianza di concreta solidarietà.

Il concerto prevede l’esecuzione di musiche di Vivaldi, Djawadi, Bramhs, nonché musiche e canti di diversi paesi. Per contribuire al progetto “La Barca delle Donne per Gaza”, è possibile versare un contributo al seguente c/c: Freedom Flotilla Italia c/o Banca Sella – Palermo IBAN : IT08Q0326804605052337116090.

Condividi