Messina. Dall’Arte alla Gastronomia, con un occhio all’Impresa e uno al Turismo: il nuovo progetto dell’Ente camerale

StrettoWeb

Il 20 aprile scadono i termini per l’adesione al primo evento in programma

Arte, Gastronomia, Impresa e Turismo: la Camera di commercio, ente propulsore dello sviluppo delle imprese e dell’economia della provincia peloritana, “crea” il progetto “A.G.I.T”.

Il progetto, che sarà realizzato dall’Ente camerale tramite la sua Azienda speciale servizi alle imprese, è finalizzato all’organizzazione di una serie di eventi con un comune denominatore: l’enogastronomia. “L’idea della Camera di commercio è di promuovere e valorizzare le produzioni agroalimentari tipiche e di qualità  – spiega il commissario dell’Ente camerale, Daniele Borzìconiugando territorio, enogastronomia e arte”.

Il primo evento “Arte e Degustazione in Camera” si svolgerà al Palazzo camerale sabato 14 e domenica 15 maggio. Il visitatore potrà degustare i prodotti tipici proposti dall’azienda partecipante e seguire un percorso culturale guidato alla scoperta sia del Palazzo camerale con le sue opere d’arte di pregio che delle opere, quadri e sculture realizzati dagli studenti del Liceo artistico “E. Basile”.  Nel corso dell’evento si terrà anche uno spettacolo dell’Opera di Pupi della Famiglia Gargano.

Gli imprenditori del settore agroalimentare interessati a partecipare sono invitati a manifestare la propria disponibilità inviando all’Azienda speciale servizi alle imprese entro e non oltre le ore 12 del 20 aprile la scheda di adesione, a mezzo PEC al seguente indirizzo: aziendaspeciale@me.legalmail.camcom.it.

L’avviso e la scheda sono scaricabili sul sito www.me.camcom.it

Condividi