Messina: 10 cose da fare nel weekend

Mostre, spettacoli e divertimento: scoprite tutto quello che Messina ha da offrire questo fine settimana

messina dall'alto fotoSe state programmando il weekend e vi trovate a Messina, vi proponiamo dieci fantastiche iniziative che la città offre questo fine settimana:

#1 Presentazione del libro “Non Protagonista” di Ninni Bruschetta – L’autore presenta il suo ultimo lavoro che si propone come un vero e proprio “manuale di sopravvivenza per l’attore”, accompagnato dalla chitarra di Tony Canto. La presentazione si svolgerà al Feltrinelli Point di Via Ghibellina 32, sabato 16 aprile alle ore 18.00.

#2 Mostra “Archai” di Filippo Papa – Tutti gli amanti della fotografia non perderanno di certo la possibilità di assistere a questa straordinaria mostra. Un accurato studio dell’architettura e dell’intervento della luce su di essa hanno impegnato il già affermato artista siciliano. La mostra è visitabile al Castello di “Spadafora”, nel weekend dalle 16.00 alle 20.00. L’ingresso è libero.

#3 “Golem” – Direttamente dal Regno Unito la compagnia 1927 mette in scena una favola surreale che s’interroga sulle nuove tecnologie e sul rischio che gli uomini diventino sempre più simili alle macchine. A ospitare questa prima nazionale, il Teatro Vittorio Emanuele. Si va in scena sabato alle ore 21.00 e domenica alle ore 17.30.

#4 Concerto “A Winging Flock” – Continua la stagione concertistica 2015/2016 della Filarmonica Laudamo. Questa volta è il turno della Sikelè Orchestra, composta da alcuni dei più rappresentativi nomi del jazz a livello nazionale e internazionale. Verranno eseguiti i brani dello straordinario “A Winging Flock”. L’appuntamento è domenica 17 aprile al Palacultura Antonello, ore 18.00.

#5 Italian Brunch – Questa domenica, non perdetevi il primo brunch domenicale (un po’ colazione, un po’ pranzo) al St. Taurus Pub, in Via Ettore Lombardo Pellegrino. La qualità dei prodotti e l’innovativo modo di proporli nel menù meritano almeno di essere testati. L’appuntamento è dalle 12.30 alle 14.30.

#6 Mostra “Nell’ora violetta…” di Sara Teresano – Ultimi giorni per visitare questa splendida mostra, al Teatro Vittorio Emanuele solo fino al 17 aprile: un insieme di circa cinquanta opere che comprendono pannelli scultorei e figure a tutto tondo realizzate dall’artista tra il 2014 e il 2016. È visitabile gratuitamente sia sabato che domenica dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00.

#7 “Il berretto a sonagli” – A Barcellona Pozzo di Gotto, l’Associazione “Salvatore Cattafi” presenta la commedia “Il berretto a sonagli” del drammaturgo e scrittore siciliano Luigi Pirandello. Si va in scena domenica 17 aprile al Teatro Vittorio Currò alle ore 18.00

#8 Gioco a Quiz Dr. Why – Appuntamento con il gioco a quiz più famoso d’Italia al “Bacco Tabacco e Venere Pub” di Alì Terme, in Via Lungomare. Non perdete l’occasione di mettere alla prova le vostre conoscenze, ma soprattutto di scegliere tra i due menù proposti dal locale. Domenica 17 aprile, dalle ore 2030.

#9 La Briosa Barcellona – Bermè Viola Reggio Calabria – Gli amanti del basket sicuramente non perderanno l’occasione di assistere a una sfida tra titani dello Stretto. Si gioca domenica 17 aprile al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto, ore 18.00.

#10 “Un Thè-Tango per Evita” – Uno spettacolo imperdibile al Palacultura Antonello. Il Musical “Un Thè-Tango per Evita”, ispirato alla vita di Evita Peròn e scritto da Fernando Pandullo, promette di regalare grandi emozioni. Si va in scena alle 21.00.