Messina: 10 cose da fare nel weekend

Torna la rubrica settimanale che vi propone 10 interessanti appuntamenti per riempire il vostro weekend di attività stimolanti e divertenti

messina alto panoramaSe state programmando il vostro fine settimana e vi trovate a Messina, vi diamo dieci idee che vi daranno l’imbarazzo della scelta. Ecco le proposte più interessanti:

#1 Beer Expo – Dal 22 al 25 aprile, a Pace del Mela, quattro giorni intensissimi dedicati al mondo della buona birra e del buon cibo. Ad aderire, oltre venti etichette tra birrifici regionali e grandi produttori riconosciuti a livello internazionale. Durante i quattro giorni, dalle 17.00 in poi, oltre alla birra, tante le degustazioni dei prelibati piatti preparati dagli chef direttamente sul posto. Più di 1.000 i posti a sedere disponibili. L’evento si svolgerà al Palamastroeni di Giammoro.

#2 Fiera dell’Antiquariato – Nei giardini dell’Oasi di Piazza S. Sebastiano, a Barcellona pozzo di Gotto, sabato 23 e domenica 24 aprile, avrà luogo uno degli appuntamenti più attesi del weekend: la fiera dell’Antiquariato e del Collezionismo, promossa dal Comune e dal Museo “N. Cassata”.

#3 Scie di Primavera – Nella suggestiva cornice di piazza del Carmine, a Taormina, e in collaborazione con la “Settimana della Cultura” organizzata dal comune, tante giornate di festa da trascorrere con tanti artigiani nello street market Scie di Primavera 2016. L’appuntamento è sia per sabato che per domenica, dalle 10.00 alle 21.00, per ammirare oggettistica di qualità creata a mano con passione e professionalità

#4 “Popism” – Imperdibile la mostra che si terrà a Palazzo Corvaja di Taormina, un’esposizione che racconta 50 anni di Pop Art celebrati con 50 artisti internazionali. La mostra è curata da Giuseppe Stagnitta e Julie Kogler in collaborazione con Giancarlo Carpi, e percorre l’evoluzione dellaa Pop Art verso forme d’arte ancor più contemporanee come Graffittismo e il Pop Surrealism, fino ad arrivare alla Street Art. Visitabile dalle 18.30 alle 20.00.

#5 “Liolà” – Ultimo appuntamento della Rassegna “Espressione Teatro”, si chiude in bellezza con “Liolà”, esilarante commedia di Luigi Pirandello, con un brillante Rosario Marco Amato nei panni di del protagonista. L’appuntamento è sabato 23 aprile sia alle 18.00 che alle 21.00 e domenica 24 aprile alle 17.30, al Teatro Annibale Maria di Francia di Messina.

#6 Gioco a Quiz Dr. Why – Appuntamento con il gioco a quiz più famoso d’Italia al “Bacco Tabacco e Venere Pub” di Alì Terme, in Via Lungomare. Non perdete l’occasione di mettere alla prova le vostre conoscenze, ma soprattutto di scegliere tra i due menù proposti dal locale. Domenica 24 aprile, dalle ore 20.30.

#7 Michele D’Avenia “Beyond the truth” – Imperdibile la personale di Michele d’Avenia ospite del teatro Vittorio Emanuele di Messina. Una ricca raccolta di quadri ad olio e opere grafiche che spazia dalle affascinanti nature morte ai voluttuosi nudi femminili, secondo i canoni di un realismo deciso. Visitabile, questo fine settimana, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00.

#8 “Novantadue, Falcone e Borsellino 20 anni dopo” – Una moderna tragedia classica che si riserva anche una funzione di denuncia: va in scena al teatro Vittorio Emanuele di Messina questo straordinario spettacolo di Claudio Fava. Appuntamento sabato 23 alle ore 21.00 e domenica 24 alle 0re 17.30.

#9 Cheryl Lo Manto Quartet – Imperdibile l’appuntamento musicale di questa domenica allo splendido irish pub MURPHY’S di Brolo. Cheryl Lo Manto Quartet si propone al pubblico brolese con il suo vasto repertorio: Whithers, Dire Straits, Marley, Red hot chili peppers, Cherry Benson e tanti altri. L’appuntamento è ale ore 22.00.

#10 Italian Brunch – Anche questa domenica, non perdetevi il brunch domenicale (un po’ colazione, un po’ pranzo) al St. Taurus Pub, in Via Ettore Lombardo Pellegrino. La qualità dei prodotti e l’innovativo modo di proporli nel menù meritano almeno di essere testati. L’appuntamento è dalle 12.30 alle 14.30.