L’Università di Messina organizza un Master in Manager della Comunicazione Pubblica

Aperte fino al 2 maggio le iscrizioni al Corso di perfezionamento e al Master di I livello in Manager della Comunicazione Pubblica organizzato dall’Università di Messina

Università MessinaIl Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina ha organizzato un Corso di perfezionamento e un Master di I livello in Manager della Comunicazione Pubblica.
Le iscrizioni sono aperte fino al 2 maggio. Saranno ammessi un massimo di 25 partecipanti al Master e 25 al Corso di perfezionamento. In caso di un maggior numero di richieste è prevista una selezione per titoli ed esami che si svolgerà il 16 maggio.
Per accedere al Master è necessario essere in possesso di Diploma di Laurea Triennale (o titolo equipollente) conseguito nell’ambito di: Scienze della Comunicazione, Filosofia, Lettere, Storia, Scienze Politiche e lauree in settori disciplinari affini. Nel caso di un candidato in possesso di un diploma di Laurea differente, sarà fatta un’opportuna verifica di selezione per garantire l’idoneità al corso. Il Master avrà durata di dodici mesi a partire dalla data d’inizio delle lezioni. Queste si differenzieranno tra lezioni frontali, esercitazioni e valutazioni dell’apprendimento, oltre che in uno studio di casi concreti, con verifiche periodiche e la partecipazione a conferenze, seminari e project work.
Il Corso di Perfezionamento, invece, avrà la durata di sei mesi a partire dalla data d’inizio delle lezioni. L’attività formativa garantirà l’acquisizione di competenze nell’ambito disciplinare della comunicazione pubblica con approfondimenti e nozioni su situazioni ricorrenti nella comunicazione pubblica stessa. Per accedervi è necessario essere in possesso del diploma di scuola media superiore e avere un’esperienza di almeno cinque anni come dipendente o collaboratore di una pubblica amministrazione o gestore di pubblico servizio impegnato nell’ambito dell’attività di comunicazione, pubblicità o marketing.
Le attività didattiche si svolgeranno principalmente nelle giornate di venerdì e sabato per consentire la frequenza anche agli studenti lavoratori.
Sul sito del Dipartimento è possibile scaricare il bando per il Master di I livello e il bando per il Corso di perfezionamento.

Master Unime