L’AIPD di Messina invitata a Modena per una cena in favore della solidarietà

L’Associazione Italiana Persone Down di Messina è stata invitata in Provincia di Modena per una serata dedicata alla solidarietà

AIPD Milazzo Messina

Un ponte molto speciale, fatto interamente di solidarietà, è quello che ha collegato per una sera le città di Messina e di Modena. Le associazioni “Le Mani Del Sorriso” di Piumazzo e “Arcispazio” di Piumazzo, che hanno l’obiettivo di sostenere associazioni di volontariato italiane particolarmente attive e produttive, grazie ad alcuni soci siciliani sono entrate in contatto con la sezione Milazzo-Messina dell’Associazione Italiana Persone Down (Aipd), nella persona del presidente Roberto Caizzone. In provincia di Modena è stata organizzata una cena solidale per dare maggiore visibilità all’associazione messinese. Un evento importante che ha riempito d’orgoglio il presidente Caizzone: “Si è trattata di un’esperienza unica, resa possibile dal consiglio di amministrazione dell’Aipd, che ci ha permesso di stringere tante nuove amicizie. L’essere stati scelti ha rappresentato una soddisfazione importante che premia gli sforzi e le attività che periodicamente realizziamo per i nostri ragazzi“. La cena ha permesso di raccogliere 3428,16 euro che verranno destinati a nuovi progetti di inclusione sociale dall’Aipd Milazzo-Messina.
Presente alla serata anche un gruppo di rappresentanza di ragazzi con sindrome di Down composto da Samuel, Michele, Danilo e Alessandro: durante la permanenza a Modena, i ragazzi sono stati coinvolti in numerose attività, tra cui la visita all’acquario di Riccione.