Categoria: NEWSSICILIA

In Sicilia il progetto “Professione Navigare” lanciato da Libertylines

L’esigenza di promuovere cultura ed identità marittima tra i giovani della nostra terra. Offrire agli studenti gli strumenti e le conoscenze necessarie al fine di sviluppare le competenze pratiche ed esperenziali finalizzaate all’inserimento lavorativo. Sono questi gli obiettivi importanti del progetto “ Professione Navigare” lanciato da Libertylines in collaborazione con il Provveditorato agli studi della Provincia di Trapani e con l’Istituto Tecnico –economico- tecnologico “L.Da Vinci” di Milazzo. Al progetto parteciperanno in totale 75 studenti delle IV e V classi degli istituti individuati. Le finalità sono quelle di dare ai giovani, ormai prossimi al diploma, di poter acquisire esperienza diretta sul campo, introdurli in un ambiente lavorativo perfettamente corrispondente agli studi effettuati e, chiaramente, stringere rapporti tra la scuola e l’azienda in un quadro di reciproche convenienze e sensibilità. In Sicilia è la prima volta che si avvia un progetto simile che contribuisce a dare quel quid in più agli insegnamenti impartiti e a far si che i giovani della nostra terra sviluppino conoscenze in linea con il resto del paese e abbiano le stesse opportunità di inserimento lavorativo. Libertylines ed i Partners scolastici sono particolarmente felici di quanto posto in essere che si svilupperà attraverso corsi e stage sul campo per Customer Assistance ed attività di coperta e macchine. Al termine del corso che verrà sviluppato fino al termine dell’anno scolastico 2015-2016, ai migliori due studenti del corso della Provincia di Trapani ed ai due migliori studenti del corso di Milazzo verrà riconosciuto un contratto di lavoro a tempo determinato. Un nuovo modo di concepire l’appartenenza al territorio e di offrire reali opportunità occupazionali ai giovani siciliani.

Articoli recenti

Reggio Calabria l’associazione “Le Muse” incontrano il soprano Adriana Morelli e la scrittrice Nicoletta Bortolotti

Per l’associazione culturale le Muse di Reggio Calabria Domenica 18 e lunedi 19 novembre due incontri con due donne del…

16 novembre 2018 21:24

Coni: storica giunta nazionale a Reggio Calabria

Coni: storica giunta nazionale a Reggio Calabria mercoledì 21 novembre La Giunta Nazionale del CONI, per la prima volta nella…

16 novembre 2018 21:12

I geologi della Calabria entrano a scuola con l’iniziativa “La Terra vista da un professionista”

Grande successo per la seconda edizione dell'iniziativa “La Terra vista da un professionista: a scuola con il geologo" svoltasi oggi…

16 novembre 2018 21:00

Calabria: al via la prima Giornata Regionale dei Musei [FOTO]

La Calabria celebra la prima Giornata Regionale dei Musei: visite guidate al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide Il 24 novembre…

16 novembre 2018 20:43

Flashdance il musical a Reggio Calabria: annullato uno dei due spettacoli in programma al Cilea

Annullato uno dei due spettacoli in programma al Cilea di Reggio Calabria Per motivi tecnici legati alla durata del montaggio…

16 novembre 2018 20:30

Vigilanza armata all’aeroporto di Catania: vertice in Prefettura sul futuro dei dipendenti KSM

Vertice in prefettura a Catania sull'appalto di vigilanza armata all'aeroporto, Ksm: "Assunti 10 lavoratori su 24" Si terrà giovedì 22…

16 novembre 2018 20:24