Il movimento “Cambiamo Messina dal basso” organizza due eventi per sensibilizzare la popolazione a prendersi cura del territorio

Lo scopo degli eventi è quello di prendersi cura del territorio di Messina, troppo spesso abbandonato. Nel corso della manifestazione sarà adottata un’aiuola simbolo all’interno dell’area verde di Villa Sabin

evento cambiamo messina dal bassoSi terranno domani e venerdì, 29 aprile, due importanti eventi utili a sostenere e a riqualificare i beni comuni all’interno del territorio messinese.

Il Movimento “Cambiamo Messina dal Basso“, promotore della manifestazione, domani alle 15:30, presso la Villa Sabin, incontrerà il gruppo di cittadini riunitosi nel “Compostaggio collettivo Messina“, i quali, da anni,  si organizzano per trasformare i propri scarti umidi in compost, dando così sostegno alla riduzione dei rifiuti della città.

Venerdì 29, alle 17:30, la manifestazione si sposterà al rione Giostra, dove il Movimento incontrerà il Comitato RisaniAmo Casa Nostra, il quale si occupa da sempre del risanamento dell’intera area.

“Solo attraverso la partecipazione popolare e la cura condivisa delle risorse della comunità − affermano i promotori dell’evento − la cittadinanza possa riappropriarsi di autentici spazi di democrazia.”