Due serate al “Cilea” di Reggio Calabria per realizzare un parco giochi nella Villa Comunale [INFO e PROGRAMMA]

StrettoWeb

La Fidapa, con la collaborazione dell’International Inner Wheel ed il supporto dell’amministrazione provinciale di Reggio Calabria, porta avanti un progetto per sostenere la realizzazione di un parco giochi presso la Villa Comunale: due serate previste al Teatro “Francesco Cilea”

papere villa comunaleDue importanti spettacoli musicali presso il Teatro “F.Cilea” di Reggio Calabria, rientranti nel cartellone di eventi degli Stati Generali della Cultura Edizione 2016, il cui ricavato, secondo quanto comunicato da Bruna Siviglia, presidente Fidapa –Federazione Italiana Arti Professioni Affari, sarà devoluto alla stessa Federazione per la creazione di un parco giochi presso la Villa Comunale di Reggio Calabria. Coinvolto nell’iniziativa anche l’International Inner Wheel, un club service tutto al femminile, che per lo stesso scopo riceverà parte dei proventi.

Grazie alla promozione dell’amministrazione provinciale e all’impegno messo in atto dal presidente Giuseppe Raffa, e dall’assessore alla Cultura, Eduardo Lamberti-Castronuovo, il teatro “F.Cilea” sarà la sede di un Concerto Sinfonico in diretta televisiva su Rai5 (29 aprile), e dello spettacolo della Compagnia “I temerari” in “L’inferno è un’altra cosa”, una parodia musicale in due tempi di Marcello Lando (7 maggio).

Come suddetto, il ricavato delle due serate andrà alla Fidapa e all’International Inner Wheel per portare avanti questo importante progetto, la cui responsabile è la dottoressa Mimma Germanò. Lo scopo primario è quello di sensibilizzare la cittadinanza e le Istituzioni, Comune di Reggio compreso, per il recupero di quello che si può definire il polmone verde al centro della città.

concerti fidapaLa Fidapa ha già effettuato una prima raccolta fondi e ne ha già avviato un’altra; il tutto in vista delle due serate al “Cilea”, indirizzate, come del resto l’intera iniziativa, ad una riqualificazione sempre più sentita e concreta della nostra Villa Comunale, che potrà così ritornare ad essere praticabile per tutti, e soprattutto per i bambini.

Di seguito il programma e le informazioni utili sulle serate del 29 aprile e del 7 maggio al Teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria:

29 aprile 2016 – ore 21.00

Concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI-Radio Televisione Italiana di Torino  [ripresa televisiva Rai 5]

Programma:

Ludwig van Beethoven        Coriolano, Ouverture in do minore op. 62

Camille Saint-Saëns             Concerto n. 1 in la minore op. 33 per violoncello e orchestra

Ludwig van Beethoven        Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92

Costi ingresso euro 20,00 – 15,00 e 10,00.

7 maggio 2016 – ore 21.00

“L’inferno è un’altra cosa!”   –  parodia musicale di Marcello Lando

Compagnia Teatrale “I Temerari”

Costo ingresso euro 15,00 – 10,00 e 7,00.

Biglietteria presso:

TEATRO CILEA

dal 21 marzo al 14 aprile tutti i lunedì, martedì e giovedì con orario 16.00-20.00

dal 18 aprile al 7 maggio dal lunedì al venerdì con orario 10.00-12.00/16.00-20.00

PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA  e ISTITUTO CLINICO DE BLASI

dal 18 marzo al 7 maggio tutti i giorni feriali dalle 9.00 alle 13.00

ON LINE  dal sito www.catonateatro.it

Condividi