Delrio interrogato da Garofalo: “Si intervenga per la manutenzione delle autostrade A18 e A20”

StrettoWeb

Le autostrade siciliane A18 e A20 sono in condizioni pessime. Il deputato AP Garofalo interroga il Ministro Delrio perché si intervenga al più presto

messina palermoVincenzo Garofalo, deputato di AP e vicepresidente della Commissione trasporti della Camera dei deputati ha presentato un’interrogazione al Ministro Delrio perché si intervenga sulle autostrade siciliane Messina-Catania e Messina-Palermo, entrambe dissestate, con barriere di sicurezza fuori norma, aree di servizio che lasciano a desiderare e segnaletica coperta dalla vegetazione. 
La segnalazione è la seconda presentata da Garofalo. Spiega:  “Nel 2014 avevo già  presentato una interrogazione parlamentare nella quale denunciavo le gravi inadempienze nella gestione delle autostrade A18 e A20.  Tuttavia, nonostante le dichiarazioni di impegno a migliorare le cose nulla è cambiato. A distanza di 18 mesi le tratte autostradali citate sono ancora in condizioni inadeguate a garantire la percorrenza in sicurezza  degli utenti. Basta  fare un sopralluogo per rendersene conto”.
Quello su cui preme fare chiarezza è l’impiego dei ricavi dei pedaggi pagati dagli utenti da parte del Cas: questi dovrebbero essere utilizzati per la manutenzione e l’ammodernamento delle tratte ma ciò non avviene, andando a peggiorare una situazione già difficilmente accettabile. 

Condividi