Dal Cannizzaro Galatti all’Evemero da Messina, gli studenti in visita in Questura

Centocinquanta bambini hanno riempito gli uffici e la Sala Operativa: la scelta degli istituti scolastici fatta per la promozione dei valori della legalità. Dalla Questura anche l’ok alla visita sulle Volanti

bambini in visita alla questura di messinaContinuano gli incontri all’insegna della legalità della Questura di Messina con gli studenti degli istituti scolastici cittadini. Circa 150 bambini dell’Istituto Comprensivo “Cannizzaro Galatti” e della Scuola Primaria “Evemero da Messina” hanno visitato nei giorni scorsi gli Uffici della Questura.

I giovani studenti di quarta e quinta classe elementare, accolti dai poliziotti, hanno avuto l’opportunità di visitare la Sala Operativa della Questura e di osservare come gli operatori del 113 gestiscono le chiamate di emergenza ed i relativi interventi delle Volanti sul territorio.

I poliziotti hanno spiegato, inoltre, ai piccoli studenti i nuovi sistemi operativi in uso alla Polizia di Stato, i servizi dedicati al contrasto del fenomeno del bullismo. I piccoli ospiti hanno poi vissuto l’emozione di salire su una “Pantera” delle Volanti.