Da martedì 26 Aprile alle Isole Eolie parte il corso di formazione “EOLIANVEGAN”

StrettoWeb

Il corso, organizzato alle Isole Eolie, nasce con l’obiettivo di formare nuovi cuochi per soddisfare i nuovi orizzonti della cucina vegana e per celiaci

Il 26 aprile alle Isole Eolie parte “EOLIANVEGAN”, il corso di formazione a cura della DM Quality Service organizzato dalla Federalberghi Isole Eolie per formare il personale di cucina e sala a soddisfare le esigenze della cucina vegana e per celiaci.

Il corso, che si terrà a Lipari dal 26 al 30 aprile, nelle ore pomeridiane, presso la sede dell’associazione degli albergatori eoliani, si indirizza a tutti gli operatori del settore alberghiero e di ristorazione, per un totale di 12 ore di formazione. In particolare, gli argomenti trattati saranno: cucina, intolleranze e benessere; accoglienza dei clienti e gestione di sala; menu settimanale della tradizione eoliana e siciliana nella cucina vegana; introduzione alla cucina celiaca ed ingredienti tipo.

Al termine del corso, lo chef rilascerà un menù specifico settimanale da impiegare nel settore di appartenenza.

Si tratta di corso di formazione riconosciuto al quale le strutture aderenti a Fonarcom potranno iscrivere i propri addetti in forma del tutto gratuita. Per gli altri partecipanti è previsto un contributo di adesione, a sua volta scontato per gli associati a Federalberghi.

“Si tratta del primo corso organizzato a seguito della nostra nuova adesione al fondo interprofessionale FONARCOM; contiamo di metterne presto in campo degli altri in modo da soddisfare le diverse esigenze formative dell’industria turistico-ricettiva” ha dichiarato Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole Eolie e Isole Minori Sicilia.

Le iscrizioni sono aperte. Per informazioni contattare:
Mariella D’Amore: 3486545729, marielladamore@yahoo.it
Federalberghi Isole Eolie: 3201196751 presidente@eoliehotel.com 

 

Condividi