Crotone, spettacolo incredibile per la Serie A: 3.000 al Braglia di Modena, 10.000 in piazza in città [FOTO e VIDEO LIVE]

StrettoWeb

Crotone, festa straordinaria per l’arrivo in serie A: Modena si tinge di rossoblù

LaPresse/Alessandro Fiocchi

A dispetto delle cifre circolate in settimana, stasera lo stadio Braglia di Modena è colorato di rossoblù: oltre 3.000 tifosi pitagorici sono assiepati nel settore ospiti dell’impianto emiliano, altre centinaia in Tribuna. Il Crotone sta per staccare l’appuntamento con la storia: la matematica certezza della promozione in serie A potrebbe arrivare stasera se la squadra calabrese riuscirà almeno a pareggiare (il risultato è di 1-1 a 25 minuti dal termine dell’incontro), ma anche in caso di sconfitta potrebbe celebrare la matematica domani se il Trapani non riuscisse a battere il Novara. Altrimenti l’appuntamento sarà soltanto rimandato di otto giorni, con Crotone-Latina sabato 7 maggio allo stadio Ezio Scida.

Ma il Crotone è ancora in corsa anche per il primo posto e il record di punti da sempre in serie B. A prescindere da questo, oltre 10.000 tifosi pitagorici stanno osservando la partita a piazza Ultras, nei pressi del Lungomare, dove l’Amministrazione Comunale ha installato un maxi schermo appositamente per l’occasione.

E’ straordinario il calore della tifoseria pitagorica, una cittadina di 60.000 abitanti che riesce a celebrare un momento storico con numeri da big sugli spalti e che promette grande spettacolo per la prossima stagione anche in serie A. Le immagini in diretta:

 

Condividi