Arriva a Rende la VII edizione della Fiera mercato dell’elettronica informatica e radioamatori

StrettoWeb

La 7^ edizione della FIERA MERCATO dell’ELETTRONICA INFORMATICA e RADIOAMATORI si terrà il 9 e 10 aprile 2016 all’interno del Centro Commerciale Campus di Contrada Cutura di Rende.
La Fiera, che è un appuntamento atteso da tutti gli appassionati di elettronica e tecnologia, vede la presenza di numerosi espositori provenienti da varie regioni d’Italia.
Come gli scorsi anni verrà allestito un ampio spazio espositivo dedicato alle ultime novità tecnologiche del mondo dei droni e delle stampanti 3D, sempre più evoluti e sempre più utilizzati in vari ambiti della vita lavorativa e nel tempo libero.
Inoltre sarà organizzato uno Spazio Arduino per effettuare delle prove pratiche di laboratorio riservate agli studenti delle scuole superiori.
Nel piazzale della Fiera verrà poi allestita un’area dedicata all’audiotuning con decine di autovetture modificate che si esibiranno in gare tecniche, all’esposizione di auto d’epoca e ad una sessione di Driving Test con esercizi di slalom tra coni e frenate con dispositivo ABS.
La collaudata formula di “fiera-mercato”, che quest’anno taglia quindi il traguardo delle 7 edizioni, propone la migliore offerta dei settori dell’informatica, elettronica, componentistica, radio comunicazioni,  pubblicazioni tecniche, software e tantissimi altri tools tecnologici.
Molto nutrito è poi il programma delle conferenze che prevede un Forum tematico sull’innovazione a cura del Talent Garden Cosenza, una tavola rotonda sulla sicurezza stradale a cura dell’ACI di Cosenza con utilizzo di simulatori di guida auto Ready2Go e moto finalizzati all’apprendimento delle corrette tecniche di guida e speciali occhiali per simulare lo stato di alterazione alcolica, una sessione tecnica sul sistema di ricetrasmissione mondiale a cura dell’Associazione Radioamatori di Cosenza ed una conferenza sull’uso dei droni nelle professioni tecniche.
Radioamatori di tutto il sud Italia si danno appuntamento in Fiera per incontrarsi, scambiarsi informazioni e trovare i pezzi di ricambio o le strumentazioni più adatte a coltivare la loro passione.
L’orario di apertura della Fiera è continuativo dalle ore 9 alle 20 entrambi i giorni.

Condividi