Terrorismo, a Bruxelles Castorina, Zimbalatti e Delfino: “stiamo bene” [LIVE]

Una delegazione reggina è presente in queste ore a Bruxelles: “stiamo bene”, trasmettono il presidente del Consiglio Comunale, Demetrio Delfino ed il capogruppo del Pd, Antonino Castorina. Zimbalatti: “vige un senso di paura”

LaPresse/TT NEWS AGENCY

LaPresse/TT NEWS AGENCY

Bruxelles in questi momenti è sotto attacco: un altro duro colpo nel cuore d’Europa a pochi giorni dalla cattura di Salah Abdeslam, uno degli artefici principali degli attacchi a Parigi.

Gli attacchi, com’è ormai tristemente noto, sono partiti dall’aeroporto Zaventem alle 8 del mattino; a seguire, dopo un’ora, due altre bombe nel centro cittadino, alle fermate delle Metro Maelbeek e Schumann.

Secondo fonti ospedaliere, il tragico bilancio dell’esplosione all’aeroporto sarebbe di 13 morti e 35 feriti, almeno altri 10 nella metropolitana: si attendono informazioni certe.

Una delegazione reggina è presente in questi giorni a Bruxelles per un incontro vertente sui fondi comunitari. Tra di loro capogruppo del PD, Antonino Castorina, l’assessore all’Ambiente, Antonino Zimbalatti, sindaci e consiglieri dei Comuni della provincia, ed il presidente del Consiglio Comunale di Reggio, Demetrio Delfino, che ha tranquillizzato da poco tutti con un messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Tranquillizzo tutti…qui a Bruxelles delegazione di Reggio sta bene. siamo tutti in albergo”, queste le parole di Delfino, a cui si aggiungono quelle di Castorina: “Priorità per le vittime, noi stiamo tutti bene, grazie a tutti per le tante chiamate ‪#‎europa‬“. Questa, invece, la descrizione della situazione in diretta dell’assessore Zimbalatti: “Bruxelles si è trasformata in una città dove vige un senso di paura nel mentre si accavallano i suoni delle sirene delle ambulanze e si attendono notizie precise su morti e feriti. Un mondo che di civiltà ne ha poco con criminali che hanno colpito bambini ed innocenti”.

Nel frattempo sono state intensificate le misure di sicurezza in tutti gli aeroporti italiani.