Serie D, Reggina-Frattese 0-0: Licastro salva gli amaranto, 3° pareggio consecutivo [FOTO]

Serie D, la Reggina riesce a pareggiare con la capolista Frattese grazie a un Licastro miracoloso che però non fa bene in ottica playoff

reggina frattese (39)Terzo pareggio consecutivo per la Reggina che nella 29ª giornata del girone I di serie D, in turno infrasettimanale oggi pomeriggio al Granillo di fronte a poco più di mille spettatori, ha fermato la capolista Frattese sul risultato di 0-0. Decisive le parate di un miracoloso Licastro che al 30° della ripresa ha parato un calcio di rigore e nel corso della gara ha compiuto altri due miracoli, uno con la complicità della traversa. Pareggio fortunato, quindi, in una partita che è stata comunque senza storia, con una netta superiorità degli ospiti che adesso sono primi in classifica appaiati al Siracusa (58), ben +16 sulla Reggina (+19 sul campo).Un abisso. Resta in corsa per il primo e unico posto utile alla promozione in Lega Pro, anche la Cavese che con 57 punti è a -1 dalla vetta, ma ha una partita in più. La sconfitta di oggi 2-1 sul campo del Roccella è una batosta per la squadra che qualche settimana fa aveva vinto passeggiando al Granillo 0-2. Potrebbe rivelarsi decisivo anche il punto di penalizzazione della Frattese, su cui il club nerostellato ha fatto ricorso.

Per la corsa ai playoff, invece, la Reggina resta a +1 sulla Vibonese e sul Due Torri, prepotentemente tornato in corsa, e a a +2 dall’Aversa Normanna. Vibonese e Aversa hanno una gara in meno rispetto alla Reggina. Poi all’ottavo posto c’è la Sarnese con 3 punti in meno della Reggina. Sono queste 5 squadre a giocarsi i due posti utili per disputare i playoff. Ecco la nuova classifica:

Frattese 58
Siracusa 58
Cavese 57
Reggina 42
Vibonese 41
Due Torri 41
Aversa Normanna 40
Sarnese 39
Gragnano 37
Leonfortese 36
Roccella 33
Marsala 32
Noto 32
Agropoli 32
Palmese 30
Rende 29
Gelbison 24
Vigor Lamezia 23
Scordia 18

Penalizzazioni: Frattese -1, Aversa Normanna -2, Vigor Lamezia -3.