Reggio: tre seminari per la prevenzione dei reati verso le fasce deboli

I seminari si incentreranno su truffe e furti commessi in danno dei soggetti appartenenti alle c.d. “fasce deboli”

Carabinieri RadiomobileIl Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria e l’Ispettorato Regionale Calabria dell’Associazione Nazionale Carabinieri hanno organizzato un ciclo di tre seminari per trattare la tematica della prevenzione dei reati verso le fasce deboli.

Gli stessi si propongono di fornire una serie di consigli di carattere generale, derivanti soprattutto dall’esperienza sul campo, per aiutare a prevenire le situazioni di pericolo, con particolare attenzione alle truffe e ai furti commessi in danno dei soggetti appartenenti alle c.d. “fasce deboli” (anziani, fanciulli e persone diversamente abili).

Il primo incontro si terrà venerdì 4 marzo 2016 – ore 17,00 presso l’Università Dante Alighieri di Reggio Calabria, con i saluti iniziali del Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Lorenzo Falferi e dell’Ispettore Regionale ANC Cap. Gianfranco Aricò e la relazione da parte del Comandante della Compagnia cittadina.

I successivi incontri sono stati programmati per l’11 marzo 2016 – ore 17.00 presso il Palazzo Fallara di Gioia Tauro e il 18 marzo 2016 – ore 17.00 presso il Palacultura di Locri.