Reggio, incredibile in contrada Morloquio: strada “raschiata” e abbandonata da ormai una settimana! [FOTO]

Reggio, ennesimo episodio comico in contrada Morloquio: le immagini

strada rovinata (11)Nella periferia sud di Reggio Calabria e precisamente in Contrada Morloquio, sulle colline di Ravagnese, si ripetono le “comiche” relativamente alla gestione del bene pubblico. All’inizio del mese la strada era stata devastata dagli operai che cercavano di sistemare un guasto idrico, poi riparato dopo la segnalazione di StrettoWeb. Ben prima, a fine febbraio, erano stati effettuati i lavori per i cavi della fibra ottica e da quel giorno lungo il bordo della strada è rimasto un vero e proprio “solco”, mai neanche “rattoppato”.

Le piogge successive avevano ampliato questo “solco”, rendendolo sempre più grande e dissestando una via già di per se’ problematica per la gestione storica, in cui mai è stato badato all’asfalto al livello dei tombini che rendono il percorso adatto esclusivamente alle jeep nonostante si tratti di un’area densamente popolata e in via di grande espansione.

La scorsa settimana, i residenti della zona ci hanno segnalato che un bel giorno d’un tratto, sono comparsi gli operai che hanno provveduto a raschiare una amplia porzione della strada. Gioia e giubilo in tutto il quartiere per l’imminente ritorno dell’asfalto lì dove l’asfalto mancava da tempo. In realtà, però, adesso è passata una settimana intera e la strada è rimasta così come si può osservare nelle immagini a corredo dell’articolo: gran parte della strada è stata “raschiata” ma mai sono seguiti i lavori di posa del nuovo asfalto, che andrebbe realizzato in tutta la via per restituirle le minime condizioni di sicurezza. Invece così non solo il dissesto, ma anche il rischio di gravi incidenti a causa dell’impossibilità di transitare in modo normale lungo un tratto di diverse centinaia di metri: