Reggio, il Sindaco Falcomatà “avviata la bonifica e la pulizia dell’area adiacente il campo sportivo di Gallina” [FOTO]

DOPOGrazie allo sbocco del Decreto Reggio, presto partiranno i lavori di riqualificazione del campo sportivo di Gallina e di tutta l’area circostante. Nel frattempo, sono stati avviati, i lavori di bonifica e di pulizia dell’area, oltre che il ripristino del manto stradale. Interventi attesi da tempo dai cittadini della frazione e finalmente vedranno il loro concretizzarsi“. È quanto dichiarato dal Sindaco Giuseppe Falcomatà durante un sopralluogo nell’area adiacente il campo sportivo di Gallina.

Questa notizia non può che rendere felici i cittadini della zona. Da troppo tempo, infatti, l’area era abbandonata a se stessa ed era divenuta una vera e propria discarica a cielo aperto – ha proseguito il Sindaco, aggiungendo – in attesa dell’avvio dei lavori, si è reso necessario ripulire la zona, con interventi di riqualificazione e di risanamento ambientale. Nel frattempo sono partiti i lavori di ripristino del manto stradale che interesseranno alcune importanti arterie di quell’area della città.  Interventi concreti mirati a valorizzare una zona che risultava da tempo abbandonata a se stessa“.

Adesso tocca a noi cittadini mantenere pulita e decorosa una zona che, una volta riqualificata, acquisterà maggiore valore, ritornando nella disponibilità dei cittadini e dei ragazzi del quartiere che avranno un campo decoroso in cui poter giocare nella massima sicurezza” ha concluso il Sindaco Giuseppe Falcomatà.