Reggio, alla “Mediterranea” due importanti eventi: Giunta CRUI e Laurea honoris causa a Stefano Paleari [FOTO]

Due importanti appuntamenti presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, tra cui, il prossimo 11 marzo, il conferimento della laurea honoris causa in Economia a Stefano Paleari

Paleari togaNelle giornate del 10 e 11 marzo l’Università Mediterranea di Reggio Calabria sarà la sede di due importanti eventi per il mondo accademico.

La Giunta della Conferenza Italiana dei Rettori si riunirà alle 18.30 di giovedì 10 marzo, nel Salone degli organi collegiali. Il Governo dell’organo di massima rappresentanza delle università italiane ha scelto Reggio Calabria per l’incontro preparatorio alla giornata del 21 marzo, quando in tutti gli atenei si terranno dibattiti per “Per una nuova primavera delle Università”. Verranno discusse e raccolte idee e proposte da consegnare al Governo in un documento di sintesi unitario redatto dalla CRUI.

La Giunta, presieduta dal prof. Gaetano Manfredi (Università di Napoli Federico II) è composta da 12 membri, tra cui il rettore della Mediterranea prof. Pasquale Catanoso.

Venerdì 11 marzo, in Aula Magna “Antonio Quistelli”, la solenne cerimonia per il conferimento della laurea honoris causa in Economia a Stefano Paleari, già rettore dell’Università degli Studi di Bergamo (2009/2015) e presidente della CRUI dal 2013 al 2015.

La cerimonia avrà inizio alle ore 11.00 con i saluti del Rettore, il prof. Francesco Manganaro, direttore del Dipartimento Giurisprudenza ed Economia presenterà le motivazioni del conferimento. A cura del presidente CRUI, Gaetano Manfredi, la laudatio. Quindi la lectio magistralis di Stefano Paleari ed il conferimento della laurea da parte del sottosegretario del MIUR Davide Faraone.