Reggio: a Palmi prosegue il tour italiano “Racconti nella Rete”

A Palmi (RC), è giunto il tour del Premio “Racconti nella Rete”, che sta toccando tutta Italia: l’evento calabrese, alla presenza delle istituzioni locali e degli artisti premiati

premiazione palmi racconti nella reteProsegue con grande successo il tour italiano del Premio “Racconti nella Rete” che questa volta è stato a Palmi riscuotendo grande successo di pubblico.

Alla manifestazione – come trasmette Sigfrido Parrello - sono intervenuti il sindaco di Palmi, Gianni Barone, Demetrio Brandi curatore dell’antologia e presidente del premio letterario, gli scrittori Marta Borroni, Daniela Grandinetti, Deepa Minasi, Maurizio Polimeni, Giuseppe Sanalitro e Maria Sordino. Ottime le letture a cura di Wladimiro Maisano così come l’accompagnamento musicale del Maestro Giuseppe Sanalitro. In conclusione è stato proiettato il cortometraggio “Acetone” scritto da Marco Moroni e diretto da Giuseppe Ferlito. Il soggetto, che ha vinto la sezione Corti del Premio Racconti nella Rete 2015, è stato realizzato dalla Scuola di Cinema Immaginadi Firenze.

Il folto pubblico che ha gremito la sala consiliare ha lungamente applaudito gli autori presenti, apprezzando la presentazione dei loro racconti. Il sindaco Gianni Barone ha poi consegnato un mazzo di fiori a Deepa Minasi, scrittrice palmese che ha brillantemente organizzato l’evento calabrese.

Nel sito www.raccontinellarete.it è in pieno svolgimento la XV edizione del premio letterario. Chi è interessato può partecipare con un racconto o soggetto inedito entro il prossimo 31 maggio.

Le prossime presentazioni del Premio letterario sono in programma l’8 Aprile ad Arezzo e il 30 Aprile a Milano.