Reggio: 10 e 11 marzo due importanti eventi presso l’Università mediterranea

StrettoWeb

università-mediterraneaNelle giornate del 10 e 11 marzo l’Università Mediterranea di Reggio Calabria sarà la sede di due importanti eventi per il mondo accademico. La Giunta della Conferenza Italiana dei Rettori si riunirà alle 18.30 di giovedì 10 marzo, nel Salone degli organi collegiali. Il Governo dell’organo di massima rappresentanza delle università italiane ha scelto Reggio Calabria per l’incontro preparatorio alla giornata del 21 marzo, quando in tutti gli atenei si terranno dibattiti per “Per una nuova primavera delle Università”. Verranno discusse e raccolte idee e proposte da consegnare al Governo in un documento di sintesi unitario redatto dalla CRUI.

Venerdì 11 marzo, in Aula Magna “Antonio Quistelli”, la solenne cerimonia per il conferimento della laurea honoris causa in Economia a Stefano Paleari, già rettore dell’Università degli Studi di Bergamo (2009/2015) e presidente della CRUI dal 2013 al 2015.

Per presentare alla stampa il doppio appuntamento alla stampa, domani 8 marzo 2016 alle ore 11.00, nel Salone degli Organi collegiali dell’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria (Torre 2, IV Piano), è convocata la conferenza stampa di presentazione. Partecipano: il rettore, prof. Pasquale Catanoso, il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia Francesco Manganaro ed il coordinatore del Corso di Laurea in Economia, prof. Massimiliano Ferrara.

Condividi