L’8 marzo a Reggio: Open Day tra Provincia e Comune, visite gratuite al Museo [FOTO e VIDEO]

Le tante iniziative previste per la Festa della Donna a Reggio Calabria: un ricco programma di eventi dal Comune, alla Provincia fino al Museo cittadino

provincia e museo 8 marzo (9)Oggi i Palazzi Istituzionali della Provincia e del Comune di Reggio Calabria hanno aperto le loro porte a tutte le donne del territorio per festeggiare insieme e in maniera speciale l’8 marzo.

Un ricco programma di iniziative per l‘Open Day (qui il programma) che ha coinvolto stamane Palazzo “Corrado Alvaro” e proseguirà col toccare il Comune nel pomeriggio, fino a sera. L’intera organizzazione è stata curata dalla Consigliera di Parità della Provincia, Daniela De Blasio e dalla coordinatrice del progetto, Paola Carbone.

“Quasi tutte le associazioni della città si sono riunite insieme ad organizzare questa giornata. Così abbiamo avuto modo di conoscerci, di conoscere altre realtà, di condividere i saperi delle donne e di esaltarli”, queste le parole di soddisfazione pronunciate alla stampa dalla Consigliera De Blasio, alle quali si aggiungono quelle di Paola Carbone: “Quando ci sono le belle idee, le buone idee, non possono che andare bene”.

Un invito, dunque, lanciato a tutte le donne, e a cui hanno finora risposto in tanti: dalla Provincia, che ha preso vita con esposizioni, balli, spettacolo teatrali, al Museo Archeologico Nazionale, che per oggi permette a tutte le donne di entrare gratis per far visita alle nostre bellezze artistiche. Tanti modi di esprimersi, ma soprattutto tanti modi per fare sentire la propria voce all’unisono con altre in tutto quello che riguarda l’universo donna.