Anche a Reggio i “dolci buoni” per la lotta alla SLA: ecco tutte le tappe

StrettoWeb

Dal 6 al 20 marzo AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica è in 8 piazze tra Reggio Calabria e Cosenza con colombe e uova pasquali per raccogliere fondi a sostegno dell’assistenza domiciliare delle persone con SLA

AISLA_2016_Locandina_PasquaUn piccolo gesto di solidarietà addolcisce la vita e aiuta i malati di SLA: con questo spirito i volontari di AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, allestiranno tra il 6 marzo e il 20 marzo a Reggio Calabria, Cosenza e nelle province 8 gazebo con colombe e uova pasquali, per raccogliere fondi a sostegno della formazione delle persone che assistono a casa i malati di SLA e per supportare il servizio psicologico attivo in alcune province.
Con un contributo di almeno 10 euro si potranno avere le uova al cioccolato di 300 gr mentre con un contributo di 15 euro si potranno chiedere le colombe artigianali da 1 kg preparate appositamente dai pasticceri di Reggio Calabria.

Le date e le piazze

6 marzo / Piazza Vittorio Veneto a Gioiosa Ionica (RC)
13 marzo / Piazza Duomo Santa Maria del Loreto a Platì (RC)
14 marzo / Piazzale Ospedale Morelli di Reggio Calabria
15-16 marzo / Ospedali Bianchi Melacrino Morelli di Reggio Calabria
18-19 marzo / Piazza San Giorgio Al Corso – Corso Garibaldi, Reggio Calabria
19 e 20 marzo / Piazza Monumento dei Caduti a Parenti, Cosenza
20 marzo / Piazza San Pasquale a Chorio (RC)
20 marzo presso la Chiesa di San Nicola a Gallina (RC)

I fondi raccolti saranno utilizzati da AISLA Reggio Calabria e Cosenza per continuare a sostenere le persone con SLA del territorio con aiuti concreti. Negli anni scorsi questa raccolta fondi ha permesso all’associazione di dotarsi di un pullmino per il trasporto dei malati e di finanziare un progetto per il supporto psicologico per i malati e per le loro famiglie. Grazie alla raccolta fondi dello scorso anno è partito inoltre un progetto di formazione continua in collaborazione con l’ASP di Reggio Calabria: in particolare sono state formate 4 equipe multidisciplinari per tutta la provincia di Reggio Calabria, composte da neurologi, rianimatori, fisiatri, fisioterapisti, infermieri, logopedisti, psicologi.
Sono stati inoltre acquistati ausili, materiale sanitario e strumenti indispensabili per l’igiene e la vita quotidiana delle persone con SLA. In Calabria AISLA segue e sostiene gratuitamente circa 100 malati di Sla e loro famiglie.

Condividi