A Reggio cinque giorni “rosa” con Donne in …forma [PROGRAMMA]

Dal 4 all’8 marzo il Centro Sportivo Poseidon di Reggio offrirà gratuitamente stage e servizi al gentil sesso

bannerIn occasione della Festa della donna 2016, l’associazione reggina Poseidon Club, del presidente Francesco Palumbo, promuove dal 4 all’8 marzo, un programma di iniziative sportive e culturali dedicate alla celebrazione del gentil sesso di tutte le età. Patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Reggio Calabria, venerdì 4 marzo, alle ore 10,30, nella sala conferenze del Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, il convegno “Donne in …difesa”, darà il via ad una full immersion su tematiche relative alla difesa della donna ed alla cura del suo benessere fisico e mentale. La partecipazione di relatrici di alto profilo professionale (illustri reggine e cariche istituzionali) permetterà di approfondire una problematica delicata quale è quella della violenza in genere, tema di sicuro interesse e grande attualità. Moderato da Daniela De Blasio, consigliere di parità della Provincia di Reggio Calabria, interverranno: Antonio Eroi, presidente del Consiglio provinciale; Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria; Eduardo Lamberti Castronuovo, assessore della Provincia alla Cultura e legalità; Nicola Paris, delegato del Comune per i grandi eventi; e Francesco Palumbo, presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica, Poseidon Club.

locandinaDa sabato 5 marzo, le donne di ogni età potranno usufruire gratuitamente di tutti i servizi offerti dal Centro Sportivo Poseidon, dove si concentreranno le iniziative di questa cinquegiorni rosa. Dalle ore 18, nei quattro giorni previsti, la spaziosa ludoteca della struttura, accoglierà ed intratterrà i più piccoli con giochi, balli e laboratori nell’ambito di Bimbe in festa. Le Giornate di cultura, sport e benessere invece, sono iniziative rivolte ai più grandi che, sempre dalle 18, potranno usufruire dei corsi di difesa personale ed arti marziali, corsi di fitness e di svago (zumba, pilates, step, fit-box, walking, rebound, trx, funzionale, balli sociali) e percorsi emozionali e rilassanti per la salute fisica e mentale. Nella giornata di sabato 5, dalle 21, nella sala feste, lo spettacolo Fiori di cabaret …sbocciano le risate con la musica e le risate dell’imitatore Pasquale Caprì e del duo comico Non ti regoli, allieterà la presenza di grandi e piccoli ai quali verrà offerto un rinfresco al buffet. Domenica 6 marzo, dalle ore 18 si svolgerà il concorso di bellezza Miss Sirena dello Stretto che vedrà anche l’incoronazione di Miss Poseidon 2016, eletta da una giuria composta da personaggi noti dello spettacolo, dello sport e delle istituzioni. Il taglio della torta alla mimosa offerta dall’organizzazione, decreterà la conclusione dei lavori di un’iniziativa importante che attraverso momenti di svago e divertimento, approfondimenti culturali ed attività motorie, tende a sensibilizzare la città alla promozione della sicurezza e del benessere fisico.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0965 1890360.

manifesto-con-programmaProgramma:

Venerdì 4 marzo – ore 10,30 – Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, Sala Conferenze Convegno di presentazione “Donna in …difesa”

Verranno affrontate le problematiche di rischio alle quali la donna ai nostri giorni è soggetta e i molteplici risultati raggiunti negli ultimi anni nei vari settori di attività professionale e imprenditoriale femminile.

Moderato da Daniela De Blasio, consigliere di parità della Provincia di Reggio Calabria, interverranno: Antonio Eroi, presidente del Consiglio provinciale; Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria; per la Provincia, Eduardo Lamberti Castronuovo, assessore alla Cultura e legalità; per il Comune,  Nicola Paris, delegato per i grandi eventi; Angela Marcianò, assessore esterno ai lavori pubblici e Francesco Palumbo, presidente dell’associazione Poseidon Club.
Il convegno si concluderà con la consegna di un riconoscimento a una donna reggina affermatasi nel campo dello sport e del benessere a livello nazionale rappresentando così un significativo modello per le nuove generazioni.

Sabato 5 marzo – dalle ore 18 – Centro Sportivo Poseidon, Ludoteca Adamantea

Bimbe in Festa: giochi, balli, laboratori e intrattenimento con animatori e mascotte.
Giornata di cultura, sport e benessere: Corsi di autodifesa per le donne (arti marziali,difesa personale, lotta rosa); corsi sportivi e di benessere fisico e mentale; corsi di Zumba – pilates – step – Fitbox – walking – redbound – Trx – funzionale.

Ore 21 – sala feste: spettacolo Fiori di cabaret …sbocciano le risate:
Musica e cabaret con l’imitatore Pasquale Caprì, i Non ti regoli e altri artisti.
Durante la serata sarà offerto un buffet a cura dell’organizzazione.

Domenica 6 marzo – dalle ore 10 – Centro Sportivo Poseidon, Ludoteca Adamantea.

Bimbe in Festa: giochi, balli, laboratori e intrattenimento con animatori e mascotte.
Giornata di cultura, sport e benessere: Corsi di autodifesa per le donne: Arti marziali,difesa personale, lotta rosa; corsi sportivi e di benessere fisico e mentale; corsi di Zumba – pilates – step – Fitbox – walking – redbound – Trx – funzionale.

Ore 18 – Concorso di bellezza Miss Stella dello Stretto e l’incoronazione di Miss Poseidon 2016, eletta da una giuria composta da personaggi noti dello spettacolo, dello sport e delle istituzioni. Rinfresco e taglio della torta alla mimosa.

Lunedì 7 marzo – dalle ore 10 – Centro Sportivo Poseidon, Ludoteca Adamantea
Bimbe in Festa – giochi, balli, laboratori e intrattenimento con animatori e mascotte
Giornata di cultura, sport e benessere: corsi di difesa personale e benessere

Martedì 8 marzo – dalle ore 10 – Centro Sportivo Poseidon, ludoteca e palestra
Bimbe in Festa – giochi, balli, laboratori e intrattenimento con animatori e mascotte
Giornata di cultura, sport e benessere: corsi di difesa personale e benessere.
Ore 21 – sala feste: conclusioni e saluti.