Categoria: MESSINANEWSSICILIA

A Messina la presentazione del libro “allora non scrivo più”, le avventure scolastiche di una bambina dislessica

Il libro sarà presentato questo giovedì alla Biblioteca della Chiesa del Carmine a Messina

Giovedì 31 marzo alle ore 18,30 si terrà, presso la Biblioteca “P. Egidio Lo Giudice” (Chiesa del Carmine) di Messina, la presentazione del libro “Allora non scrivo più” (edizioni “Piemme” – collana “Il Battello a Vapore”, 2015) della scrittrice Annalisa Strada. L’evento, realizzato in collaborazione con la Libreria Bonanzinga di Messina, sarà presentato da Claudio Staiti, giornalista e responsabile della Biblioteca e vedrà l’intervento della dott.ssa Grazia Restuccia, Presidente Associazione Italiana Dislessia – Sezione di Messina. Sarà presente l’autrice.

Articoli recenti

Terminati i lavori di ripristino della pavimentazione lungo la SS280 in Calabria [FOTO]

Terminati i lavori di ripristino della pavimentazione lungo la Statale 280 ‘dei due mari’ a Catanzaro Anas ha concluso i…

19 Febbraio 2019 12:31

Calabria: furti e rapine in appartamenti, arrestati gli autori [NOMI, FOTO e DETTAGLI]

Arrestati gli autori di vari furti in appartamenti nel vibonese Nel corso della nottata appena trascorsa i Carabinieri del Norm…

19 Febbraio 2019 12:28

Reggina: una giornata di squalifica per Diego Conson

Squalificato per una giornata il capitano della Reggina Diego Conson per doppia ammonizione Il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito…

19 Febbraio 2019 12:21

Una studentessa siciliana vola a Vienna: rappresenterà l’Italia al Ballo dell’Opera

Sarà la giovanissima Marianna Taormina, di Alcamo, vincitrice della XII edizione del Gran Ballo Viennese di Roma a volteggiare al ballo…

19 Febbraio 2019 12:20

Messina: arrestato 48enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti

Messina: i Carabinieri hanno fatto irruzione all’interno dell’appartamento abitato dal 48enne per effettuare una perquisizione domiciliare Nella mattinata del 18 febbraio,…

19 Febbraio 2019 12:15

Fibra ottica a Messina, danni e disagi in città: il vicesindaco Mondello striglia la ditta addetta ai lavori [FOTO]

Fibra ottica, città sventrata: disservizi, danni e disagi. Il vicesindaco di Messina scrive alla società Open Fiber: "Situazione intollerabile" Il…

19 Febbraio 2019 11:54