WhatsApp dei record, un miliardo di utenti attivi nel mondo

StrettoWeb

Il servizio web di messaggistica WhatsApp raggiunge un nuovo record, sfiorando un miliardo di utenti nel mondo

WHATSAPP HA MEZZO MILIARDO UTENTI, CRESCE IN PAESI EMERGENTIPare che la trovata vista poche settimane fa di rendere il servizio WhatsApp a vita e completamente gratuito sia riuscita alla grande! Infatti, stando alle ultime stime del report finanziario di Mark Zuckerberg, gli utenti attivi sono saliti ancora per l’app di messaggistica più diffusa al mondo, che già ne vantava circa 900 milioni!

Dal blog ufficiale di WhatsApp arriva una nota di ringraziamento che vi riportiamo:

“Ad oggi, un miliardo di persone usa WhatsApp. Siamo orgogliosi di questo traguardo, e siamo onorati degli straordinari modi in cui tutti voi avete usato WhatsApp. Che si tratti di condividere informazioni vitali durante un disastro naturale o una emergenza sanitaria, di darsi appuntamento, di far crescere una piccola azienda, di acquistare un anello di fidanzamento, o di cercare una vita migliore – siamo onorati di far parte di ciò che le persone stanno facendo per rendere la loro vita e la vita di coloro che le circonda migliore”.

Nuovo record, quindi, per l’app di messaggistica WhatsApp, che si classifica al primo posto come il servizio via web che ha raggiunto, per primo, questo incredibile traguardo. Una particolare importanza all’interno di questo processo di crescita è sicuramente legata a Facebook, che la acquistò circa 2 anni fa, quando ancora gli utenti non erano ‘neanche‘ 500 milioni. Nell’ultimo anno, abbiamo visto parecchie novità tirate fuori dagli sviluppatori di questa app dei record, come il backup in cloud, WhatsApp Web ecc e molte altre ne arriveranno, come la possibilità di mandare file Word, file ZIP e PDF oltre che una integrazione con Facebook senza precedenti. WhatsApp, ogni giorno, trasmette 42 miliardi di messaggi, scatta 1,6 miliardi di fotografie e registra 250 milioni di video. Provate a fare di meglio!

Fonte MeteoWeb

Condividi