Serie D, il punto: ecco la nuova classifica, Reggina più vicina ai playout che alla vetta

StrettoWeb

SiracusaSi prospetta un finale di stagione molto avvincente per il girone I di serie D: 3 squadre si stanno dando battaglia per la vetta e per quell’unico posto che vale la promozione in Lega Pro, promettendo di continuare così fino all’ultima giornata. Oggi turno di riposo per la Frattese capolista: ne hanno approfittato Cavese e Siracusa, entrambe vincenti in casa, rispettivamente 2-1 con il Noto e 3-0 con lo Scordia. Adesso in classifica c’è la Cavese in vetta con 2 punti di vantaggio sulla Frattese e 4 punti sul Siracusa, ma la Cavese è l’unica delle prime tre che deve ancora effettuare il turno di riposo.

Al quarto posto segue la Reggina staccatissima (-13 dalla Cavese), che oggi ha pareggiato sul campo della Vigor Lamezia ultima in classifica dopo le due precedenti sconfitte consecutive Adesso in classifica è braccata da Sarnese, Aversa Normanna e Leonfortese tutte e tre ad appena 2 punti dagli amaranto. Oltre le prime tre, ci sono soltanto altri due posti disponibili per i playoff: gli amaranto dovranno difendere con le unghie e con i denti una posizione che oggi occupano non per quello che hanno ottenuto sul campo, ma soltanto per i tre punti ottenuti a tavolino dopo la sconfitta di Rende e la penalizzazione di 2 punti dell’Aversa Normanna.

Comunque la Reggina è a +8 dalla zona playout, un margine che non può lasciare la squadra tranquilla neanche in tal senso: la classifica è molto corta e nelle prossime 12 partite la squadra dovrà comunque ottenere almeno altri 15-16 punti per evitare gli spareggi-salvezza. Sono tanti punti considerando le ultime prestazioni della squadra di Cozza.

Ecco la nuova classifica:

Cavese 49
Frattese 47 *
Siracusa 45 *
Reggina 36
Aversa Normanna 34 *
Sarnese 34
Leonfortese 34
Noto 31
Due Torri 31 *
Vibonese 31 *
Gragnano 29
Palmese 29
Marsala 28
Agropoli 28
Roccella 26
Rende 24
Gelbison 23 *
Scordia 17
Vigor Lamezia 15

* = una partita in meno
Penalizzazioni: Vigor Lamezia -3, Aversa Normanna -2, Frattese -1

Prossimo turno – Mercoledì 10 febbraio ore 14:30

Agropoli-Marsala
Aversa Normanna-Roccella
Due Torri-Leonfortese
Gelbison-Cavese
Gragnano-Frattese
Noto-Vigor Lamezia
Reggina-Rende
Scordia-Vibonese
Palmese-Siracusa
Riposa: Sarnese

Condividi