Reggio, maschere e musica: il Carnevale in città [FOTO e VIDEO]

Reggio, reportage del carnevale in città

carnevale a reggio (7)Weekend di Carnevale anche a Reggio Calabria: tanti appuntamento per celebrare la festa più bizzarra dell’anno all’insegna del divertimento. Festeggiamenti in maschera soprattutto per i più piccini. Nel primo pomeriggio c’è stata la sfilata delle mascherine sul Corso Garibaldi con partenza da Galleria Zaffino sino alla Villa Comunale. La sfilata è stata arricchita dalla presenza di artisti di strada, animatori e simpatiche mascotte. Poi a piazza Garibaldi lo spettacolo di Giocoleria Infuocata, presso la Villa Comunale si terrà lo spettacolo di magia con il bravissimo Mago Mefai. Sempre a Piazza Garibaldi tante risate ed ilarità con la comicità di Pipitonella da Insieme e con la partecipazione di Giorgio Casella nello spettacolo “Fiori di cabaret… sbocciano le risate” presentato da I Non ti regoli.

carnevale a reggio (13)Per tutto l’arco della giornata è stato possibile visitare la mostra fotografica “Carnevale alla Villa Comunale“, realizzata all’entrata della Villa dall’Associazione Lelefante. La mostra, in cui sono esposte foto antiche e meno antiche dei bambini immortalati presso la Villa Comunale negli anni d’oro del carnevale reggino, ha l’intento di far rivivere la Villa negli anni del suo splendore, quando era una tappa obbligata per la foto in maschere per ogni bambino. Sempre presso la Villa Comunale sono stati allestiti parchi gioco gonfiabili e giostre.

Gradevole l’accompagnamento culinario con i dolci carnevaleschi offerti dalla Pasticceria Fragomeni.

Domenica 7 si rinnovano gli appuntamenti di oggi, inoltre La Carrozza di Frozen allieterà i bambini con i personaggi del famoso cartone animato, ed i bambini potranno fare un giro insieme a loro. Alle 11.30: presso la Villa Comunale si terrà lo spettacolo delle Bolle di Sapone mentre alle 17.00: presso la Villa Comunale si terrà lo spettacolo delle Marionette.

Le foto di sabato: